Arco, Placche zebrate, Via 2 agosto, 14/05/2010
Onicer  sorega
Partenza  Dro (250m)
Difficoltà  D / 6b+ ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  NDA. 11 rinvii
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Dopo aver girato a lungo tra la Val d'Adige e la Valle del Sarca alla ricerca della parete più asciutta e di una meteo almeno accettabile siamo atterrati alla base delle placche zebrate. Meteo molto incerta e parecchie vie bagnate. Nonostante tutto molta gente in giro che arrampicava. Abbiamo salito questa via senza infamia e senza lode. Anzi, piuttosto bruttina. Roccia intervallata da molta vegetazione e molta lisciata dalle innumerevole ripetizioni. Il "fantastico" penultimo tiro su roccia porosa è solo un vago ricordo di qualche vecchio scalatore di almeno vent'anni fa.... Nel complesso una via che non consiglierei. Ad Arco ci sono attualmente tante vie decisamente migliori. Inoltre sconsiglierei di andare a scalare ad Arco in questo fine settimana perché è invaso da tedeschi, olandesi, austriaci, ecc. che sono in vacanza per la Pentecoste (quasi come il nostro ferragosto). Salita con l'insolita Luisa.