CASCATA SALTO DEL NIDO (Val Febbraro), 06/03/2010
Onicer  corrado64
Partenza  Isola -Mottaletta-  (1350 m)
Difficoltà  5 / II
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  --
Attrezzatura consigliata  Da cascata
Commento Super cascata che mostra la sua maestosità già da lontano.
Se non si vuole trovare nessuna davanti bisogna arrivare molto presto nei week-end, davanti a noi purtroppo gia tre cordate che ci hanno costretti ad attaccare la cascata sul suo lato sx.
Condizioni del ghiaccio tutto sommato buone anche se nella parte centrale colava un pò di acqua. Ultimo tiro spettacolare nella zona centrale della cascata, buon ghiaccio sempre verticale. Sulle guide è gradata 5 ,ma data la grandezza della cascata si può arrampicare nelle zone mene verticali abbassando il grado.
Bravo a Claudio che se lè tirata tutta lui tranne l'inizio che ha lasciato me da primo. Discesa a sx traversata nel bosco e abbassandoci su di un costone di neve fino alla prima doppi su di un larice. La seconda doppia molto spostata a sx.