cascata del Pattinaggio, 13/02/2010
Onicer  bankoz
Partenza  Valcanale  (1100 m)
Difficoltà  3+ / III
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  Valcanale
Attrezzatura consigliata  da cascata.
Commento Siamo andati per fare il " Chignol del gal" ma la neve che lo ricopriva e la mia preoccupazione (dato che non mi sono mai misurato con il 4°) ci anno fatto deviare ancora sulla colata del pattinaggio, Michele e Luca non l'avevano mai fatta.
Io e Ivana, Michele e Luca, all'attacco c'erano gia 2 cordate, Ivana e Luca fanno il primo tiro poi al 2° dato che c'era da aspettare chiedo se posso salire a destra.
Questa linea é un poco pił difficile che salire a sinistra, il ghiaccio é un po pił fragile e quindi le protezioni meno sicure.
Michele decide di aspettare che tutti gli altri salgano, noi tiriamo avanti.
Ivana sale il 3° tiro abbastanza ricoperto di neve con ghiaccio secco, il 4° tocca a me e questa volta lo salgo bene riuscendo anche a proteggermi discretamente.
Michele decide di tornare dopo il 2° tiro per il troppo affollamento davanti e quindi ci ritroviamo alla macchina.