cascata di Cambrembo + candelino di San Simone, 10/02/2010
Onicer  alex61
Partenza  Cambrembo (BG)  (1380 m)
Difficoltà  3 / II ( V in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Attrezzatura consigliata  normale dotazione da cascata
Commento "Mercoledì da leoni" con i miei due GRANDI AMICI Bepino e Flaviano per il mio battesimo del ghiaccio, mi anno portato prima sulla cascata di Cambrembo, poi sul candelino di San Simone e di nuovo al ritorno abbiamo ripetuto la Cambrembo. Entrambe su buon ghiaccio anche se sotto comincia a correre acqua. La prima salita di Cambrembo si sale quasi tutta in trazione visto i numerosi salitori, è tutta bucata e quindi non serve battere molto, il candelino di san Simone lo abbiamo trovato immacolato dopo l'ultima nevicata.Dalla prima cascata siamo proseguiti per circa 5 minuti sino ad individuare il canale 20m che sceso ci a portato all'attacco della cascata. Il primo salto 15m circa un pò bagnato ma stando al centro della candela si saliva bene, dopo 20m a piedi si presenta il secondo risalto facile di 5m e dopo altri 30m a piedi si sale il terzo salto di 20m molto bello, attraversando a dx per bosco e poi abbassandosi sempre nel bosco si ritorna al canalino di discesa dove avevamo lasciato gli zaini.
Grazie ancora ai miei due amici, mi dispiace per loro, ma mi dovranno portare ancora....