bienno-san glisente-campolungo-bienno, 17/05/2009
Onicer  lupetto7383
Gita  bienno-san glisente-campolungo-bienno
Partenza  bienno  (410 m)
Rifugio di appoggio  bivacco san glisente
Attrezzatura consigliata  scarpe da trakking
Commento dopo una lunga notte di festa finita alle 3, verso le 8 io e luca di degna partiamo senza meta ben fissata da località dosso, incrociamo il percorso della san glisente maraton e passando per loc. guai, ranina, lazzareto, giungiamo a zuvolo. proseguiamo per l'erta mulattiera e arrivati al "casinet" seguiamo il sentiero per la chiesa di san glisente. in cima incontriamo una ventina di escursionisti sconosciuti, e il mitico lino fabiani del gruppo amici di s. glis. ritorniamo al "casinet" e proseguiamo per il sent. 80.
passando per val bonina arriviamo in piazza lunga dove pranziamo (ore 13). proseguiamo per val gabbia e successivamente campolungo. il più ormai è fatto! ma ci mancano ancora 10km di discesa sulla mulattiera che passa da sesa e giunge a bienno. arrivo ore 15:30. veramente un bel giro. penso che il cane di luca non farà fatica ad addormentarsi questa sera. lo stesso anche per noi, ma non abbiamo tempo, c'è ancora una lunga serata di festa davanti a noi. ciao