Antimedale, via Chiappa, 11/12/2009
Onicer  Arterio Lupin
Partenza  Rancio (390m)
Difficoltà  D- / VI- ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  Esercizi a Lecco, ev. rif, Piazza
Attrezzatura consigliata  NdA. La via è attrezzata in modo sufficiente. Portare cordini e fettucce per le numerose clessidre, ev. un paio di nuts e friends.
Commento Battesimo dell'Antimedale per il sottoscritto.
In compagnia di Davide - dacv0.
La via non è mai troppo sostenuta, anche se, a parte il primo tirello, le difficoltà si tengono attorno al V- con vari punti di V ed un passo di V+. Il terzo tiro mi è piaciuto particolarmente, contino e sostenuto, diedri e placchette fessurate. Una goduria.
Il passaggio chiave (VI-) va studiato facendo molta attenzione ad una ottima aniglia in alto a sinistra, che permette di risolver eil tutto abbastanza velocemente( lo avessi scoperto prima mi sarei ghisaot meno il braccio).
L'ultimo tirello, che porta all'uscita, non è per nulla da sottovalutare, un V-/V molto delicato.
Complessivamente una via davvero piacevole e divertente, roccia goduriosa e ambiente davvero bello.
Per essere l'11 di dicembre, abbiamo arrampicato quasi in malgietta per il piacevole tepore del sole.

Giornata magnifica, un grazie ancora a Davide ed un saluto a Gio', che mi ha riconosciuto e chiamato "Arterio?" grazie al mio caschetto metalizzato con ABS, ESPo e Clima di serie.

Presto le foto sul mio fotoalbum