Monte Grabiasca, 02/05/2009
Onicer  piccolo giò
Gita  Monte Grabiasca
Partenza  Carona  (1100 m)
Rifugio di appoggio  rifugio Calvi
Attrezzatura consigliata  ciaspole,ramponi,picozza.
Commento partenza da carona alle ore 06.00 direzione rif.calvi, una volta giunti al rifugio si mettono le ciaspole e scendendo nel lago rotondo lo si costeggia tenendosi a est, poi si prosegue dritti su e giù per alcuni dossi fino ad arrivare sotto l'evidente canale, lo si rasale fino a trovarne un'altro più piccolo che dirama a sinistra, è bello ripido e in cima lo sguardo ci porta verso il passo di grabiasca a mt.2463, al passo si tolgono le ciaspole e si mettono i ramponi e salendo a sinistra per facili roccette prima e per cresta erbosa dopo, si giunge sull'anticima dove è posta la piccola croce.
1) rif.calvi sullo sfondo
2)dal passo per facili roccette
3)sopra la croce sommersa dalla neve

p.s. in questo periodo è consigliabile partire presto per meglio sfruttare l'avvicinamento su neve crostosa e dura, tale da rendere meno faticosa la salita.
partecipanti angelo, valter e giò.