Cima di Val Loga, 25/04/2009
Onicer  ser59
Gita  Cima di Val Loga
Partenza  Spluga  (1906 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco Cecchini
Attrezzatura consigliata  Ramponi Ciaspole ghette
Condizioni  Pessime
Commento Cima di ripiego poichè eravamo partiti per il P. Ferrè ma visto che siamo stati nela nebbia fitta sino alla cresta per la cima è gia tanto che siamo arrivati sino a questa vetta.
Partenza con tempo incerto ma per un momento si vede il Tambò e questo ci fà ben sperare per il proseguo ma poi la nebbia avrà il sopravvento, neve fresca 15 - 30 cm si procede con le ciaspole facendo parecchia fatica ed incerti sul percorso, siamo i primi a batterla e la zona e nuova per tutti e tre.
Sosta prolungata in zona bivacco Cecchini(uscito un attimo e poi sparito) ci raggiungono alcuni scialpinisti ma nessuno prosegue in un attimo di apertura si nota la cresta si punta a quella arrivati a quota 2900 le nebbie vanno e vengono, siamo troppo alti per il Ferrè, l'ora è tarda per proseguire si punta allora allla vicina cima.
Nel ritorno incontriamo altri ma nessuno è andato oltre il bivacco