Pointe De la Pierre, 18/04/2018
Onicer  gerva
Gita  Pointe De la Pierre
Partenza   Ozein di Aymavilles (1388 m  (1388 m)
Attrezzatura consigliata  Ciaspole
Commento Come prima escursione dei nostri quattro giorni in Valle D'Aosta scegliamo questa meta già salita in precedenza, la ripetiamo perchè dalla sua cima si gode di uno straordinario panorama.Infatti da qui si vedono tutti i 4000 della Valle, Monte Bianco Monte Rosa,Gran Paradiso, Cervino e Gran Combin.Dal Parcheggio calziamo subito le ciaspole e ci incamminiamo sulla strada poderale. La Grivola sempre presente con la sua splendida parete nord. Il mancato quattromila domina interamente la gita:Superate alcune belle radure raggiungiamo quindi l'alpeggio di Champchenille.Brevissima sosta,deciamo di salire il crestone molto panoramico che domina la conca di Pila. In cima ad attenderci una spartana croce in legno, poco distante è pure presente una seconda croce in ferro piuttosto bizzarra.Come detto panorama grandioso, pure il clima primaverile ci permette una lunga sosta.
Compagni di escursione Grazia e Gianni.