Sgambata al S. Primo, 24/02/2013
Onicer  siltento
Gita  Sgambata al S. Primo
Partenza  Pian Rancio  (1100 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento Finalmente la neve è arrivata nel triangolo lariano! erano un pò di anni che non nevicava in modo copioso, e quest'anno ci siamo rifatti con gli interessi.
Oggi al S. Primo condizioni "canadesi".
Frescone dai 40 ai 60cm su tutti i versanti.
Io arrivo verso le ore 12.00. Sulle piste trovo gli amici della Righini di Milano impegnati in prove Arva e barella. Un saluto a Pietro e Cero e via.
Risalgo il versante ovest che guarda la baby per poi voler discendere il terrabiotta. In cima al versante, dove ci si raccorda al sentiero che arriva da Pian Rancio, decido di rinunciare al Terrabiotta perchè tritatissimo dai passaggi degli assatanati della Righini e degli altri numerosi ski alper presenti.
Scelta azzeccata perche il versante percorso in salita, a parte la traccia medesima è praticamente intonso. Un 100naio di metri in meno ma tutti per me. La mia splitboard si comporta egregiamente sia in salita ma è soprattutto in discesa che da il meglio dove galleggia e viaggia alla grande.

Un saluto ai simpatici Silvia e Massimo incontrati in salita e con cui ho condiviso la discesa (vi lascio email per eventuali contatti per gite future silvio.tentori@gmail.com)