Valle dei Ratti (sopra il lago di Novate Mezzola), 22/03/2009
Onicer  paglia
Gita  Valle dei Ratti (sopra il lago di Novate Mezzola)
Partenza  Piazzo (attenzione,niente cartelli)  (680 m)
Rifugio di appoggio  Chiesa di San Giorgio a Frasnedo (se aperta)
Attrezzatura consigliata  Scarponi,ramponi,cibo (acqua ce n'è dietro alla chiesa),binocolo e macchina fiotografica
Commento Un sentito grazie all'amica ELisa Borzi e al cai sezione giovanile di Colico che mi han fatto scoprire quest'angolo meraviglioso della Lombardia.
Comprate la cartrina di Meridiani e Montagne e partite.
Le signore mi han detto che la val Codera è ancora più bella...
...non oso immaginare...andrò subitissimo a verificare.
Condizioni ideali in quota per lo scialpinismo:
infatti al parcheggio ho incontrato Rovedatti, Luca Bono;Righetti e company e si eran fatti 2400m di dislivello ma sembravano freschi come le fanciulle del cai di colico.
Che giornata! Ho pure conosciuto Orazio Forno....non si può pretendere di più quando si lavora tutta settimana e la domenica si esce dal mondo irreale del lavoro e si entra nel mondo reale che è di una bellezza inimmaginabile.