pizzo 3 signori, 23/07/2017
Onicer  Mario Rossi
Gita  pizzo 3 signori
Partenza  cusio (curva degli sciocc)  (1550 m)
Rifugio di appoggio  benigni-falc
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bella 2 giorni, x arrivare a qst rifugio ce la prendiamo comoda, ma nn fa niente, dopo aver parcheggiato alla curva degli sciocc, saliamo fino alla casera valletto, qui decidiamo di fare il canalino che porta al rif benigni, parecchia acqua e gente, una volta fuori, proseguiamo dritti in direzione bocch di val pianella, ambiente un po' cupo, con le nebbie e foschie e rocce scure, dura orobia, forse la piu' vera, una volta qui, a dx e scendiamo quasi al lago zancone, deviando poi a sx verso il lago rotondo , una faticaccia, venendo a sapere poi che una traccia a mezza costa sarebbe stata molto meglio, va beh, al lago pranzo e su x la bocch del paradiso, sfasciumi di tt le taglie, stare molto attenti, in cima incontro con Maurizio Agazzi e socio, un saluto, noi scendiamo alla bocch s'inferno, e da qui ancora discesa raggiungendo finalmente il rif falc, qui ci sistemiamo, ozio e 2 passi in giro, salendo una quoterella che incute timore solo da lontano, in realta' solo facili gradoni, quindi cena, poi un bel filmato sulla resistenza , evento creato da "LAB80". quindi a nanna, la domenica colazione e partenza x il pizzo 3 signori, mai salito da noi 2 da qst versante, facile, in vetta qlc foto e poi giu' ancora alla bocch, d'inferno, qui discesa x pochi minuti verso ornica, e poi a sx x una traccia che porta al 101, attenzione che è a tratti aerea, sentiero stretto e esposto, quindi una volta sul 101 raggiungiamo di nuovo la bocch di val pianella e poi al benigni x il pranzo, quindi discesa allo start, brava Marina .