Generoso by night, 28/01/2013
Onicer  Friz
Gita  Generoso by night
Partenza  Roncapiano  (960 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Accettabili
Commento Misteri della vita...decidiamo di rubare un po' di tempo alla notte e grazie alla luna piena (in realtà un po' velata per la presenza alcune nubi che non hanno comunque reso necessario l'uso della frontale se non per alcuni brevi tratti) saliamo al Generoso dallo spallone SE, con arrivo in vetta alle ore 10 circa e poi giù verso casa.
Strani effetti ottici verso valle dove le nubi basse erano illuminate dalla luna e da sotto dai paesi che creavano "chiazze" chiare nel mare di nuvole. Il mistero è che nonostante una neve non certo delle migliori mi son divertito quasi di più rispetto a domenica in Val Tartano, dove la neve era tutta un'altra cosa...starò impazzendo?
In salita sci ai piedi fin dalla partenza (ma già il sole di oggi cambierà le cose). In discesa spallaggio finale di una decina di minuti. Ottima serata, a casa a mezzanotte e mezza. Con mdz che ringrazio per l'idea!