araralta-baciamorti + "variante", 22/02/2009
Onicer  plumber
Gita  araralta-baciamorti + "variante"
Partenza  pizzino  (970 m)
Quota arrivo  2010 m
Rifugio di appoggio  gherardi-battisti (chiusi)
Attrezzatura consigliata  ciaspole
Commento combattuto fino all'ultimo sulla scelta, e rinunciato addirittura all' invito degli amici bergamàsk , decidiamo x queste due fantastiche e panoramicissime cime in una zona da noi poco frequentata..bellissima la parte dalla bocc. di regadur alla cima ( occhio però alle cornici e ad 1 breve tratto ripido già ben gradinato).pochissima gente in giro...variante: fissati coi giri ad anello , decidiamo di scendere verso malga baciamorti x poi seguire dentro i resti di un'enorme valanga(impressionante) dove le tracce sparivano nel nulla..ne risulta una ravanata di 2ore x boschi sconosciuti con risalita di 300mt tra neve torrenti ghiacciati e "un pò di tensione". riusciamo poi a sbucare alla fraz. quindicina. tutto è bene quel che finisce bene..ritrovato il buon umore meritato birrozzo a pizzino e tutti a casa.... io, cri ( mia moglie) e diego