cancervo-venturosa, 09/04/2017
Onicer  Mario Rossi
Gita  cancervo-venturosa
Partenza  s.giovanni bianco, ( fraz. pianca)  (810 m)
Quota arrivo  1999 m
Attrezzatura consigliata  da trekking
Commento bel giro a anello a qst cime panoramiche, peccato x la foschia, oggi, comunque start da pianca, e risaliamo il vallone sottostante la corna torella, un tratto facile di catene, e dopo si apre il mondo del cancervo, fatto di conche pratose piene di fiori, bei boschi di faggi, ci portiamo alla baita cancervo e quindi dopo poco in vetta, qlc foto e giu' verso il passo grialeggio, qui qlc macchia di neve, ma nn da fastidio, qundi risalita alla baita del giacom e un ultimo sforzo ci deposita in vetta al venturosa, oggi frequentata, peccato sempre la foschia, qlc foto e giu' di nuovo alla baita, dove pranziamo, la sosta è accorciata da un fastidioso venticello fresco, quindi giu' al passo e da qui ancora giu', fino a intercettare la mulattiera che confluisce nella strada asfaltata che ci riporta a pianca lunghetta qst... brava la mia Marina.