Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Cima Ezendola, 09/11/2016
Inserisci report
Onicer  ser59   
Gita  Cima Ezendola
Regione  Lombardia
Partenza  Schilpario  (1150 m)
Quota arrivo  2174 m
Dislivello  1398 m
Difficoltà  EE
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  NDE ramponi
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento Partenza da Schilpario prendo il sentiero 421 che porta al passo Ezendola confermando il nome che gli hanno dato il Tremendo visto quanto è ripido specialmente sino alla baita ezendola, sentiero innevato già alla partenza qualche cm al passo circa 15 cm.
Avrei vorluto fare il Sossino pensando che dal passo si potesse salire direttamente ma così non è salgo allora alla cima Ezendola per avere una migliore visione sul Sossino. Neve anche sul versante sud con crosta non portante la progressione è abbastanza faticosa salendo alla cima Ezendola individuo il sentiero che porta sul fianco erboso del Sossino ma è parecchio sotto il passo.
Arrivato in vetta visto le condizioni della neve e il tempo a disposizione decido di rinunciare al Sossino scendo comunque sino in prossimità del sentiero che porta sul fianco del Sossino arrivando a Q. 1750 circa.
Risalgo al passo Ezendola,baita Ezendola visto che ho ancora tempo a disposizioe seguo il sentiero 419 (alcuni punti esposti da percorrere con cautela specialmente con la neve) che a mezza costa mi porta a I fondi e da lì a schilpario
1 Traccia GPS
2 Altimetria
3 In vetta
Report visto  2277 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport