Giro del Cornapiana, 02/01/2013
Onicer  G_Lucchini
Gita  Giro del Cornapiana
Partenza  Valcanale  (987 m)
Quota arrivo  2070 m
Difficoltà  MS+
Commento Ottima prima gita dell' anno! Partiamo da poco dopo Valcanale sotto una leggera nevicata. Puntiamo verso il Passo del Branchino immersi in una montagna dalla stpensa veste invernale. Continua a nevicare a tratti anche abbondantemente. Arrivati al Passo puntiamo alla Bocchetta di Cornapiana. Non snza difficolta'. La visibilita' e' piuttosto scarsa. raggiunta la Bocchetta, togliamo le pelli e ci abbassiamo sul pianoro sottostante per poi ripellare e puntare al Passo di Cornapiana. Continua a nevicare. L' ambiente e' comunque fantastico. Al passo togliamo le pelli e cominciamo una entusiasmante discesa puntando alle vecchie piste di Valcanale. 15cm di polvere su fondo duro e spendenze sempre ben sostenute! Una discesa da urlo! Anche perche' nel frattempo le nebbie si sono un po' diradate e la visibilita' e' nettamente migliorata. Raggiunte le piste torniamo comodamente alla macchina. Bellissima gita in ambiente solitario. Abbiamo visto anche un bel branco si camosci. Abbiamo tracciato su tutto il percorso. Con Claudio, Massimo e le cagnette Lilly e Spina. A tutti loro un grandissimo grazie per tutto! Un saluto al Giosu nel giorno del suo compleanno ed uno a Matteo. Buo anno a tutti gli on-icers!