val paghera, cascata lo scivolo, 20/12/2009
Onicer  michelealebardi
Partenza  strada x il rifugio alle cascate  (1450 m)
Difficoltà  3+ / II
Esposizione in salita Nord
Rifugio di appoggio  rifugio alla cascata
Attrezzatura consigliata  N.D.A. ghiaccio
Commento finalmente la prima di stagione!!!!!!!!!!!!!!!!!!un freddo becco ma divertimento a mille con i soliti folli, Paolo75, Cristiano, Robicop......al parcheggio a 158 minuti dal rifugio c'erano -15° ma con assenza di vento non si sentivano molto, colazione dai gentilissimi gestori del rifugio e via a palla verso le prime spicozzzzzzate, tracciamo il sentiero che porta al tiro basso di terror arrivati alla base della terror decidiamo di salire lo scivolo perchè è meno bagnata e i "vecchietti" del gruppo non se la sentivano di fare la terror perchè i reomatismi danno già i primi sintomi :-)))))usciti dallo scivolo andiamo verso l'albero di dx ma dopo il primo tiro in gulottina ci si trova dinnanzi il salto di 4° molto magro e instabile, decisione affrettata e si cende a magnare al rifugio......
bellissima giornata e buona la prima
x info ghiaccio vi lascio il num. di cell. del rifugio alla cascata che è aperto nei week-end 3296338406 (ottima cucina)