canalino cabianca-valrossa, 10/04/2016
Onicer  Mario Rossi
Gita  canalino cabianca-valrossa
Partenza  carona  (1200 m)
Rifugio di appoggio  rif calvi
Attrezzatura consigliata  ciaspole- picozza- caschetto-ramponi
Commento bella galoppata su qst belle cime, start da carona,in pratica fino a un pezzetto prima del lago del prato neve a macchie, a volte evitabile a lato , un poco prima della diga mettiamo le ciaspole, utili, ma neve bella dura, quindi saliamo il vallone che ci porta alla partenza del canale, si presenta bello gradinato, circa a meta' viene giu' neve e polvere, degli sci alp stan scendendo, va beh, no comment, noi saliamo e in poco tempo siamo fuori, al sole, un po di sosta e arrivan anche pier e cinzia, insieme saliamo in vetta, oggi affollata, quindi cominciamo la traversata verso il val rossa, neve marcia e un occhio al lungo traverso prima della vetta, poi sosta pranzo e discesa verso la diga del lago dei frati dal canalone valrossa, quindi dopo un po' di bosco riprendiamo la mulattiera x carona, bravissime /i tutte/i, Marina , Cinzia , l'onicer Sergio59, Pierangelo .