Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Arete Valegino Cadelle, 12/03/2016
Inserisci report
Onicer  ser59   
Gita  Arete Valegino Cadelle
Regione  Lombardia
Partenza  Foppolo  (1665 m)
Quota arrivo  1758 m
Dislivello  1600 m
Difficoltà  F
Rifugio di appoggio  rif. Dordona oggi chiuso
Attrezzatura consigliata  ciaspole picca ramponi
Itinerari collegati  nessuno
Condizioni  Buone
Valutazione itinerario  Buono
Commento visto che questa sera ho una cena al rif. Terre rosse col CRAl aziendale la prendo un pò larga e partendo di buon ora dopo aver parcheggiato davanti al K2 per facilitare il rientro mi dirigo versoTegge bella frazione di Foppolo, dopo essermi ciaspolato prendo il sentiero segnato che va verso S. Simone e il passo Tartano purtroppo e tutto da tracciare e la neve non è delle migliori per le ciaspole essendo per lo più nel bosco la neve non è portante e proseguo con fatica, fortunatamente incrociato la traccia che da Cambrembo sale all'Arete le cose migliorano c'è una buona traccia di qualche giorno fà di skialp portante e arrivo in vetta all'Arete senza problemi.
Ora proseguo verso il Valegino anche qui tracciato prima della cresta metto i ramponi che mollerò solo sotto il Cadelle prima della bocchetta dei Lupi.
Arrivato al M. Valegino scendo dal primo canale e punto al passo del Porcile e da li al M. Cadelle su neve ormai cotta discsesa verso la Bocchetta dei Lupi, rif.Dordona passo Dordona, Quarta Baita, passo della Croce e finalmente Rif.Terre Rosse per la cena.
Dopo l'abbondante pasto e visto che stà nevicando mi adeguo al resto del gruppo e rientro a Foppolo con gatto delle nevi
1 Traccia GPS
2 Altimetria
3 M. Cadelle
Report visto  2274 volte
Immagini             

[ Clicca sulla foto per ingrandire ]
Fotoreport