Ghiacciaio Dosegù, 16/06/2012
Onicer  giorgino
Gita  Ghiacciaio Dosegù
Partenza  Rif. Berni (Passo Gavia)  (2541 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Ovest
Altra neve  Marcia
Commento Voglio solo integrare l'ottimo report nella sezione escursionismo di rediquadri, che ho incontrato sul percorso!

Sono ancora adrenalinico da questa "ultima" di stagione!
Anche perchè sono uno scialp della domenica/sabato!!! ;)!e non sono certo uso a cotanta magnificenza!

Partiti alle 22.30 di Venerdì sera da Brescia dopo un'intensa giornata di lavoro, abbiamo bivaccato nella valle delle Messi (Esperienza unica!!! "en fret!!!").

Alle 6.00 arriviamo al Berni freschi (è il caso di dirlo e ripeterlo FRESCHI!!!) e riposati per poter iniziare quest'avventura!!!

Il mio mentore (è lui il colpevole di avermi attaccato la "malattia" dello scialpinismo!!!") si avvicina a grandi falcate alla meta la punta S. Matteo!!! Che con grande determinazione porta a compimento!!!

Io purtroppo, davvero incantato dall'ambiente (questa è la scusa ufficiale, la verità e che "go mia el fisic" !!!) mi fermo in prossimità del ghiacciaio e rimanendo incantato della vista STUPENDA e della giornata FAVOLOSA faccio una bella sciata (su e giù un paio di volte!) e attendo il Grande sci alpinista che scende dalla cima e insieme torniamo alla macchina!

Per me una scialpinistica Eccezionale!!!