blauberg, 04/06/2012
Onicer  offtrack 65
Gita  blauberg
Partenza  passo del gottardo  (2090 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento gita effettuata sabato . visto l'affollamento al lucendro decidiamo di fare il blauberg, sul versante opposto del lucendro . partenza ancora per poco dal passso , in direzione sud ovest , arrivati alla malga prosa imbocchiamo il canale che per ripidi pendii porta in vetta. stupendo panorama sul pizzo centrale, tolte le pelli discesa nel vallone del guspistal, neve appena scaldata dal sole da urlo al punto di risalire ancora in vetta, poi giu in direzione hospental, fino a quota 2000, poi spallaccio di mezzora fino ai tornanti del passo ,dove facendo autostop uno svizzero gentilissimo ci porta al camper. giornata meteo stupenda ,caldo quasi estivo e neve (vedi foto ) conclusione come dice l'amico mollj una giornata che vale la pena di vivere. rimaniamo anche domenica ma purtroppo il meteo non è favorevole. partecipanti: costa nico e patrick lengia nel camper.