GROSS SCHARHORN + fotoreport, 02/06/2012
Onicer  BRIO VERDE
Gita  GROSS SCHARHORN + fotoreport
Partenza  KLAUSENPASS  (1948 m)
Difficoltà  BSA+
Altra neve  Marcia
Commento Partenza ore 7.30 sci ai piedi, arrivo ore 11.00 in vetta.
Questi posti, molto meno frequentati di altri, offrono un ambiente alpino incredibile e un paesaggio maestoso; dopo un discreto tratto in falso piano, comincia la salita sempre accompagnata da un moderato mite vento (+9° all'attacco), fino a portarci costantemente sulla cima.
Dopo circa 200 mt di serpentine, in divertente neve trasformata, faccio l'errore di uscire dal tracciato di discesa sicuro e vengo travolto da pochi cm di neve, che aumentando mi trascinano a valle per più di 100 mt, passando sopra ad un costone di rocce.
Oggi avevo veramente i metri nelle gambe, e avrei voluto concatenare questa gita con il Clariden, ma una notevole ferita al ginocchio (e la dimenticanza del rinnovo rega), mi hanno costretto sulla via del rientro, sciando a ritroso, scortato da i miei due buoni compagni di viaggio.
Tutto è bene ciò che finisce bene, ma che strizza!
Grazie a Fonta e Cecco!!!!!!!!!!!!!!