Parete di S.Paolo, via Nereidi
Zona  Trentino Alto Adige - Valle del Sarca
Partenza  Arco di Trento Prabi (80m) (80m)
Difficoltà  AD+ / V+ ( V- obbl. )
Esposizione  Est
Attrezzatura consigliata  cordini per clessidre qualche friends.via attrezzata principalmente con cordoni in grosse clessidre e 4 fix.
Orario indicativo h:1.30
Periodo consigliato ottobre-aprile
Descrizione Da arco per Ceniga passando sotto i Colodri fino alla pizzeria lanterna,poco altre si parcheggia nei pressi dell'eremo S.Paolo o poco prima presso una chiusa sul torrente.Dal parcheggio dell'eremo dopo 30m si entra nel bosco a sinistra e per un sentierino in 2 minuti si è all'attacco della vai.(targa con nome)
1) 35m II/IV+/IV si sale il facile diedro,evidenti cordini in clessidre,si traversa poi la placca a sinistra fino alla sosta su pianta.
2) 40m V-/IV+ si attaca la parete alla sinistra della sosta(1 fix) e la si risale lungo delle fessure verticali e poi tramite la placca e un breve spigoletto si arriva ad un comodo terrazzino(varie clessidre con cordone).Un fix e cordone in clessidra di sosta.
3) 35m V-/V+ si sale verticalmente per pochi metri e si traversa facilmente a sinistra ad una breve fessura,la si supera e sotto lo strapiombo si attraversa evidentemente a sinistra(3 fix vicini nel tratto più impegnativo prima della sosta più altri cordoni in clessidre) sosta su un fix e cordone in clessidra
4) 40m IV+/III/IV+ si supera il breve muretto sopra la sosta e si traversa facilmente per una decina di metri a destra e poi verticalmente in un diedro alla sommità della parete(vari cordini in clessidre)sosta su pianta con cordone.

discesa:facilmente seguendo il sentiero nel bosco verso destra in dieci minuti si torna all'auto.
Commento  bella via di inizio o fine stagione,facile e omogenea su roccia ottima con ottica alpinistica.