Val di Mello, Tunnel diagonale
Zona  Lombardia - Masino Disgrazia
Partenza  parcheggio val di mello val masino (SO) (1100m)
Difficoltà  AD / IV+ ( IV+ obbl. )
Esposizione  Sud
Attrezzatura consigliata  normale da roccia friends dadi
Orario indicativo 1 ora
Periodo consigliato primavera autunno
Descrizione STRUTTURA: SPERONE DEGLI GNOMI

Dal parcheggio seguire la stradina di fondovalle fino poco dopo la località Ca' di Carna e poi per sentierino salire alla struttura che è la prima che si incontra nel bosco. Attaccare presso una fessura diagonale a destra. Ci sono due fessure vicine di pochi metri. prendere quella di destra.
Salirla tutta superando una strozzatura difficile e poi un diedrino. Uscire a sinistra raggingendo una facile placca che porta sui prati sommitali.
Discesa per sentierino a sinistra.
Commento  Una delle proposte più facili della valle. Si protegge bene e le difficoltà sono discontinue.
Itinerario visto  47392 volte

[ Clicca per ingrandire ]
Report collegati
27/08/2014  -  TUNNEL DIAGONALE +CUNICOLO ACUTO (val di mello), di WILDLIFE
29/06/2010  -  Val di Mello - pesgunfi - Vie Lucrezia + Spalma e Stampa, di mago