Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rag69
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 10:22 am Oggetto: Grigna cresta Piancaformia |
|
|
Giornata nuvolosa, ma la voglia di fare qualcosa era troppo. quindi destinazione Grigna, creste di Piancaformia il sentiero prescelto.
Alle 9 pargheggiamo la macchina a metà salita, e partiamo.
La neve è presente sin da subito, dura compatta.
Subito dopo il bivio con la via della Ganda, incontriamo le prime persone, anche loro dirette ale creste. Pco dopo le chiesetta indossiamo imbrago e ramponi, ma proseguiremo la via senza legarci.
Alcuni passaggi con pendenze sui 40° ed un tratto (corto) abbastanza esposto e stretto ( 20 cm.) gli unici passaggi un pò complicati.
Ma dove è il passaggio di II su roccia? ( mi sa che era tutto coperto dalla neve...)
Comunque bella escursione e soddisgazionee per il raggiungimento della cima, anche se il cielo è stato sempre coperto.
Creste in condizioni eccezzionali!
ALLA PARTENZA
TRATTO DI CRESTA CON IL SOLE IN LONTANZA...
ALTRO TRATTO DI CRESTA
ULTIMO TRATTO DI CRESTA, VISTA DAL BRIOSCHI
IL PARCHEGGIO ESTIVO CON SULLO SFONDO LA GRIGNA ED IN PRIMO PIANO UNA MACCHINA CHE PROBABILMENTE VOLEVA SALIRE FINO ALLA CIMA...
 _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
Jena
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Hei ma noi ci siamo incrociati!!!! _________________ -Osa,osa sempre e sarai simile a un Dio.-
Giusto Gervasutti detto "il magnifico" |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Gen 31, 2011 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Peccato per il tempo, ma con queste condizioni era un peccato non farci un giro  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 7:33 am Oggetto: |
|
|
Jena ha scritto: | Hei ma noi ci siamo incrociati!!!! |
ti vedo piccolino e non ti riconosco...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
Jena
|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Ero quello con la giacca verdefastidio che prima vi stava davanti e poi vi ho lasciato passare perchè quelli che stavano con me erano lenti,guarda qua:
http://alpinline.blogspot.com/2011/01/30012011-cresta-piancaformia.html _________________ -Osa,osa sempre e sarai simile a un Dio.-
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ahahahhaha bello il racconto caro Schumacher.
ma il vecchioleone sarebbe Fausto? |
|
Top |
|
 |
Vecchioleone
|
Inviato: Mar Feb 01, 2011 8:21 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
ahahahhaha bello il racconto caro Schumacher.
ma il vecchioleone sarebbe Fausto? |
no grigna il vecchioleone sono io, spesso chiamato Ale nei report di alpinline e Alessandro citato dal Catena nel report della gita di Alagna alla punta Rizzetti di settimana scorsa, in questo fine settimana ero al museo con le figlie mentre gli amici assaltavano il Brioschi, quella solitaria che hai trovato in cima (Alessandra alias Ovomaltina) è la mia collega che io amo mandare allo sbaraglio prendendomi dell'assassino da Andrea (pippolongo). Io mii muovo nel prossimo week-end tempo permettendo. Il buon vecchio Fausto invece non ha un soprannome, anche se noi lo chiamiamo il ferramenta (che poi è il suo mestiere davvero) _________________ "ho imparato dai fili d'erba
a piegarmi dentro la bufera
a rialzarmi come niente fosse"
-Davide Van De Sfroos- |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 8:09 am Oggetto: |
|
|
Forse ho capito.. ci avete fatto passare dove il vostro amico scendeva all'indietro?
Mi sono chiesto come sarebeb passato sul tratto un pò esposto...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
Jena
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 6:16 pm Oggetto: |
|
|
esatto,infatti poi gli ho consigliato di farsi legare mentre io sono scavallato davanti ,ih ih _________________ -Osa,osa sempre e sarai simile a un Dio.-
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Gio Feb 03, 2011 9:12 am Oggetto: |
|
|
Jena ha scritto: | esatto,infatti poi gli ho consigliato di farsi legare mentre io sono scavallato davanti ,ih ih |
l'importante e arrivare... e possibilmente tutti interi...  _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
|