Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Scaldini per mani e piedi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eva K

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 8:28 pm    Oggetto: Scaldini per mani e piedi Rispondi citando

E' nota a chiunque abbia fatto una gita con me la mia sofferenza estrema per il freddo a mani e piedi Sad
So che esistono vari "scaldini" da mettere ai piedi o sotto i palmi delle mani, ma qualcuno mi ha detto che fanno più male che bene in quanto quando cessa l'effetto si provocano i cosiddetti geloni. Che quindi è meglio tenersi il freddo tutto il giorno Confused
Quanto è vero tutto ciò? Qualcuno li ha usati?
Ieri ho sciato con una ragazza svedese che mi ha detto che lei ha per i piedi dei cosi a batteria..... ma credo che lassù siano ben abituati ad altre temperature, i -12 di ieri dovevano essere un clima tiepido per lei Rolling Eyes

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Wallygator®

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 8:48 pm    Oggetto: Re: Scaldini per mani e piedi Rispondi citando

Eva K ha scritto:
E' nota a chiunque abbia fatto una gita con me la mia sofferenza estrema per il freddo a mani e piedi Sad
So che esistono vari "scaldini" da mettere ai piedi o sotto i palmi delle mani, ma qualcuno mi ha detto che fanno più male che bene in quanto quando cessa l'effetto si provocano i cosiddetti geloni. Che quindi è meglio tenersi il freddo tutto il giorno Confused
Quanto è vero tutto ciò? Qualcuno li ha usati?
Ieri ho sciato con una ragazza svedese che mi ha detto che lei ha per i piedi dei cosi a batteria..... ma credo che lassù siano ben abituati ad altre temperature, i -12 di ieri dovevano essere un clima tiepido per lei Rolling Eyes

Anch'io ho un problema similare alle estremità. (deve essere la mia parte femminile Smile )
Risolvo il tutto indossando sottoguanti in seta alle mani e gambaletti in sintetico per i piedi.
Praticamente delle calze da donna.

Anni fa comperai dei guanti della Red Forest che sul dorso avevano una tasca per inserirvi delle bustine termoscaldanti (le vendevano e credo le vendano ancora nei negozi di pesca).
Ma non erano praticissimi. Potrei consigliarti delle moffole per le mani, ma non me la sento perchè io le vedo come il fumo negli occhi.....
leo

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cosa importante è non dare troppi sbalzi, se hai un piede mezzo congelato, non appoggiarlo sulla stufa, è molto peggio che completare il congelamento. Gli scaldotti li me li hanno regalati, ma fortunatamente non ho mai avuto modo di testarli Wink !!! Per me un buon inizio è imparare a "conviverci" Idea
Eva K

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ho visto che le moffole tengono ben più caldo... ho un paio di guanti ahimè costosi e pataccati ( Evil or Very Mad ) e un paio di moffole da 10 euro del decathlon... ecco con le moffole sto meglio! con i sottoguanti in entrambi i casi.
I piedi sono più "difficili": proverò con i gambaletti anche se sono scettica. Trovo che trattengano il sudore e quindi facciano peggio. Proverò una volta però.

Si. poi anche imparare a conviverci, poco alla volta.... ma credo che in pochi abbiano provato la bollita alle mani su roccia Confused da mal di stomaco!!

il mio blog: http://evak.altervista.org
leo

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:

Si. poi anche imparare a conviverci, poco alla volta.... ma credo che in pochi abbiano provato la bollita alle mani su roccia Confused da mal di stomaco!!

Non esserne così certa, la bollita fa male a tutti Confused
paolo75

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Eva K ha scritto:

Non esserne così certa, la bollita fa male a tutti Confused

Chi fa cascate sa benissimo cos'è la bollita alle mani, solo uno che conosco non l'ha probabilmente mai avuta Evil or Very Mad Evil or Very Mad , e anche a scalare d'inverno viene, l'unica cosa è trovare i guanti più caldi e che permettano al sangue di circolare e quando deve venire accettarla così come è sperando che sia l'unica della giornata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wallygator®

MessaggioInviato: Lun Gen 24, 2011 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
In effetti ho visto che le moffole tengono ben più caldo... ho un paio di guanti ahimè costosi e pataccati ( Evil or Very Mad ) e un paio di moffole da 10 euro del decathlon... ecco con le moffole sto meglio! con i sottoguanti in entrambi i casi.
I piedi sono più "difficili": proverò con i gambaletti anche se sono scettica. Trovo che trattengano il sudore e quindi facciano peggio. Proverò una volta però.

Prenditi magari dei guanti che, oltre a sentirli "caldi" non siano troppo aderenti.
Questo anche dopo avere indossato i sottoguanti in seta.

Più le dita sono a diretto contatto con i guanti più il freddo si farà sentire.
claus_

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:58 am    Oggetto: Re: Scaldini per mani e piedi Rispondi citando

Eva K ha scritto:

quei cosi li chimici fanno male, geloni e usati sui piedi interferiscono con una buona circolazione del sangue.

lo scaldotto a batteria lo lascerei ai milanesi Laughing

meglio sperimentare un po' e trovarsi guanti (per esempio lana cotta o addirittura piuma) e calze adeguati alle proprie esigenze.
per le mani spesso basta muover braccia e mani opportunamente per riattivare la circolazione.
AlessandroGangemi

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anche io soffro dello stesso problema, che talvolta mi fa perdere la sensibilità alla punta delle dita. Nonostante abbia cambiato differenti tipi di guanti e sottoguanti, il problema non si è risolto e può essere associato al fenomeno di Raynaud, talvolta associato con quello di Gylbert.
In commercio ci sono sia guanti con batterie incluse per scaldarsi, come ad esempio gli Snowlife, sia guanti per parapendio che costano molto di più circa 250 euro contro i 160 euro, ma non li ho ancora acquistati, non sapendo esattamente la loro funzionalità. A breve ho intenzione di utilizzare quelle tavolette che si trovano alla Dechatlon per intenderci, chissà magari funzionano. Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
leo

MessaggioInviato: Mer Feb 02, 2011 1:14 pm    Oggetto: Re: Scaldini per mani e piedi Rispondi citando

Eva K ha scritto:
So che esistono vari "scaldini" da mettere ai piedi o sotto i palmi delle mani, ma qualcuno mi ha detto che fanno più male che bene ...

...soprattutto se abbandonati dopo l'utilizzo, domenica ne abbiamo recuperato uno .... e non è la prima volta Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: