Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
misteradamello
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 4:54 pm Oggetto: Monte Serodoli 27/12/2010 |
|
|
Ha...che bello tracciare solitari! e nell'ambiente privilegiato del Brenta! Sono con il mio socio Claudio, e in tutto il comprensorio siamo soli io e lui ,Cip e Ciop!
I meno 12 gradi a Madonna di Campiglio non possono che farci piacere visto le passate pioggie monsoniche e le temperature a più 8.
Questa classica è da reputarsi sicura e, dato che l'ho ripetuta più volte è l'occasione per rifarla con una qualche variante.Passeremo infatti per il passo Ritort, bel balcone sul lato opposto sull'omonimo lago e monte per poi divallare di poche decine di metri verso i Serodoli.
Senza passare dal bivacco al Lago Serodoli costeggiamo le pendici Est ( sv.232) e sbuchiamo sullo spallone finale appena in vista della pala.
Le condizioni sono buone e la neve caduta non è in quantità esagerata, il manto appare ben assestato almeno su queste pendenze.
Fondo duro e farina in superficie ci regalano una bella sciata, anche se Ciop riesce a catapultarsi un paio di volte.
Qui le foto.
http://www.videoinquota.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=226:serodoli&catid=46:foto-scialpinismo&Itemid=65 _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Mado` che figata di ambiente e di foto.
Solo un po' di sharpening eccessivo secondo me.
Ciao,
Lorenz _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Colpa tua traditore! vabbè meno sciarpa allora..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
red78
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Mi sapresti dare qualche info che in questi giorni vorrei andare a farla.
Da dove si parte, dislivello ecc.
Grazie |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 6:27 pm Oggetto: |
|
|
red78 ha scritto: | Mi sapresti dare qualche info che in questi giorni vorrei andare a farla.
Da dove si parte, dislivello ecc.
Grazie |
Partendo da qui
http://www.videoinquota.it/joomla/
nella sezione downloads-sezione relazioni montagna trovi la relazione.Previa breve registrazione sennò c'è sempre qualche deficente che entra a far danni..  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
red78
|
Inviato: Gio Dic 30, 2010 10:20 am Oggetto: |
|
|
Ma voi avete fatto una variante dove siete passati per arrivare al passo ritort? Siete saliti dalla 5 laghi?
Non credo che arriverò fino in cima al serodoli ma volevo fare un'anello salendo da lago nembio e scendendo dalla 5 laghi è una cosa fattibile secondo te? |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Dic 30, 2010 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Noi siamo saliti da Campiglio attraverso il lago Nambino e poi al Passo Ritort.
Puoi arrivare al passo più brevemente dalla funivia dei 5 laghi e il rifugio Pancugol e da qui, con l'it.N 42 al lago Ritort (2055 m) lo si attraversa in tutta la sua lunghezza salendo un poco in direzione del Monte Nambron (ovest) Quindi si piega decisamente a destra (nord) puntando a un ripido canale non individuabile dal basso.Si risale il canale e giunti al supo termine si obliqua a destra fino a raggoingere il passo Ritort che si affaccia sul versante Nambino (2276 m) ore 1.30-2.00
Io ti consiglio il nostro itinerario oggettivamente più sicuro (quello della relazione sul mio sito. _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Dic 30, 2010 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Roby, colgo l'occasione per salutarti e spero che nel nuovo anno si riesca a fare qualche bella esperienza 'alpina' insieme. Nel frattempo stammi bene.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Gio Dic 30, 2010 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Ola..spero proprio di riuscire a farne almeno una.Saluti alla famiglia,e mi raccomando non cannibalizzarti troppo!  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Mar Gen 18, 2011 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Anche se non metti direttamente le foto sul forum, c'è ugualmente chi prende spunto dalle tue belle gite.. specie quelle meno impegnative:
Cima di Barbignaga (Colombè)
Monte Serodoli
Grazie ancora  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Gen 18, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Ha te li sei fatti tutti e due! ebbravo!  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
|