Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcaun91
|
Inviato: Gio Gen 13, 2011 9:26 pm Oggetto: Verdon |
|
|
Ciao a tutti!!!Siccome per fine febbraio dovrei aver finito con gli esami ero intenzionato di andare con un manipolo di amici un 4 o 5 giorni in VERDON...PERò sono in molti a dirmi che per riuscire a concludere qualcosa da quelle parti e soprattutto per RIUSCIRE A TORNARE SU bisogna essere dei tosti...quindi io volevo sapere se secondo voi vale la pena di andare là se si arrampica massimo sul 6c con un 6b obbligato...ed eventualmente quali vie mi consigliereste??inoltre mi hanno anche detto che la chiodatura è lunga...qualcuno saprebbe farmi un paragone con la chiodatura delle vie che si trovano in Medale?
Grazie in anticipo!!! _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Gen 14, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
Se hai veramente un 6b obbligato ne puoi fare tanta, ma tanta di roba in Verdon.
La chiodatura e` piu` lunga che in Medale, diciamo che lo standard sono i 4 metri sulle vie classiche. Poi varia da via a via. Pero` aspetta la primavera, che a febbraio puoi beccare un gran freddo... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Gen 15, 2011 7:51 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Se hai veramente un 6b obbligato ne puoi fare tanta, ma tanta di roba in Verdon.
La chiodatura e` piu` lunga che in Medale, diciamo che lo standard sono i 4 metri sulle vie classiche. Poi varia da via a via. Pero` aspetta la primavera, che a febbraio puoi beccare un gran freddo... |
Concordo sul fatto di avere veramente il 6b obbligato, nel senso che li devi fare tutti e trnaquillo, poi tieni conto che è un'arrampicata di placca e che la spittatura è come ti ha detto il lorenz, le più classiche sono un po' unte ma molte sono comuque imperdibili.
Alcune necessitano di qualcosa da integrare (qualche classica) e il mio consiglio è se sei nel dubbio scendi sempre con qualcosa attaccato all'imbrago se non sei più che certo del settore, io mi ero calato per sbaglio in un settore il cui la via più facile aveva un tiro di 7a+ con spit sempre a 4m, per fortuna ho trovato una fessura arbustosa e marciotta che accettava qualcosina, altrimenti ero ancora li (da li non riuscivi a scendere fino al fiume)  |
|
Top |
|
 |
Arcaun91
|
Inviato: Dom Gen 16, 2011 10:54 am Oggetto: |
|
|
grazie mille per le informazioni!!!spero di riuscire ad andarci entro i primi di marzo!!altrimenti a maggio che farà anche più caldo!!!!! _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Dom Gen 16, 2011 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Arcaun91 ha scritto: | grazie mille per le informazioni!!!spero di riuscire ad andarci entro i primi di marzo!!altrimenti a maggio che farà anche più caldo!!!!! |
io vado al ponte del 25 aprile attaccando un giorno..... se andate in quel periodo ci si becca  |
|
Top |
|
 |
|