Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Verdon

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcaun91

MessaggioInviato: Gio Gen 13, 2011 9:26 pm    Oggetto: Verdon Rispondi citando

Ciao a tutti!!!Siccome per fine febbraio dovrei aver finito con gli esami ero intenzionato di andare con un manipolo di amici un 4 o 5 giorni in VERDON...PERò sono in molti a dirmi che per riuscire a concludere qualcosa da quelle parti e soprattutto per RIUSCIRE A TORNARE SU bisogna essere dei tosti...quindi io volevo sapere se secondo voi vale la pena di andare là se si arrampica massimo sul 6c con un 6b obbligato...ed eventualmente quali vie mi consigliereste??inoltre mi hanno anche detto che la chiodatura è lunga...qualcuno saprebbe farmi un paragone con la chiodatura delle vie che si trovano in Medale?
Grazie in anticipo!!!
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Ven Gen 14, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Se hai veramente un 6b obbligato ne puoi fare tanta, ma tanta di roba in Verdon.
La chiodatura e` piu` lunga che in Medale, diciamo che lo standard sono i 4 metri sulle vie classiche. Poi varia da via a via. Pero` aspetta la primavera, che a febbraio puoi beccare un gran freddo...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
paolo75

MessaggioInviato: Sab Gen 15, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Se hai veramente un 6b obbligato ne puoi fare tanta, ma tanta di roba in Verdon.
La chiodatura e` piu` lunga che in Medale, diciamo che lo standard sono i 4 metri sulle vie classiche. Poi varia da via a via. Pero` aspetta la primavera, che a febbraio puoi beccare un gran freddo...

Concordo sul fatto di avere veramente il 6b obbligato, nel senso che li devi fare tutti e trnaquillo, poi tieni conto che è un'arrampicata di placca e che la spittatura è come ti ha detto il lorenz, le più classiche sono un po' unte ma molte sono comuque imperdibili.
Alcune necessitano di qualcosa da integrare (qualche classica) e il mio consiglio è se sei nel dubbio scendi sempre con qualcosa attaccato all'imbrago se non sei più che certo del settore, io mi ero calato per sbaglio in un settore il cui la via più facile aveva un tiro di 7a+ con spit sempre a 4m, per fortuna ho trovato una fessura arbustosa e marciotta che accettava qualcosina, altrimenti ero ancora li (da li non riuscivi a scendere fino al fiume) Laughing Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arcaun91

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille per le informazioni!!!spero di riuscire ad andarci entro i primi di marzo!!altrimenti a maggio che farà anche più caldo!!!!!
dany.1982

MessaggioInviato: Dom Gen 16, 2011 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arcaun91 ha scritto:
grazie mille per le informazioni!!!spero di riuscire ad andarci entro i primi di marzo!!altrimenti a maggio che farà anche più caldo!!!!!

io vado al ponte del 25 aprile attaccando un giorno..... se andate in quel periodo ci si becca Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: