Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Gen 05, 2011 3:41 pm Oggetto: acquisto picozza |
|
|
ho bisogno di una picozza per fare canali prevalentamente, qualcuno ha qualche consiglio di qualcosa di leggero e abbastanza resistente??  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
riccio86
|
Inviato: Mer Gen 05, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
se le usi solo x canali e qualche nord secondo me le simond(naja o anaconda) sono un buon compromesso prezzo/validità!
se ci fai anche qualche cascata a mio parere vai sul sicuro e prendi le Quark...ottime su canali e nord e vanno bene anche su cascate per gradi umani!!!!!
io ho da 2 anni le quark e anche come impugnatura su canali/nord sono stracomode e ben equilibrati i pesi!!!! |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mer Gen 05, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
riccio86 ha scritto: | se le usi solo x canali e qualche nord secondo me le simond(naja o anaconda) sono un buon compromesso prezzo/validità!
se ci fai anche qualche cascata a mio parere vai sul sicuro e prendi le Quark...ottime su canali e nord e vanno bene anche su cascate per gradi umani!!!!!
io ho da 2 anni le quark e anche come impugnatura su canali/nord sono stracomode e ben equilibrati i pesi!!!! |
Sono d'accordo.Mi permetto anche di segnalare la picozza "alpax"che ha il manico con uncino a scomparsa di camp.é molto leggera e polivalente per scialpinismo e alpinismo classico.Io o sia quella che un paio di quark...  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Gen 07, 2011 12:53 am Oggetto: |
|
|
Canali e` un po' vago.
Se si tratta di canali nevosi a 45-50 gradi va bene piu` o meno qualunque piccozza ad esclusione delle ultraleggere, prenderei quella che costa meno, anche di seconda mano. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Gen 08, 2011 4:56 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Canali e` un po' vago.
Se si tratta di canali nevosi a 45-50 gradi va bene piu` o meno qualunque piccozza ad esclusione delle ultraleggere, prenderei quella che costa meno, anche di seconda mano. |
Quoto. Posso consigliare per il peso ridottissimo la matrix light con paletta, quella col martello fa ridere. _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
AlessandroGangemi
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Quoto, appena acquistata.  |
|
Top |
|
 |
scienza
|
Inviato: Mer Feb 02, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: |
Sono d'accordo.Mi permetto anche di segnalare la picozza "alpax"che ha il manico con uncino a scomparsa di camp.é molto leggera e polivalente per scialpinismo e alpinismo classico.Io o sia quella che un paio di quark...  |
Quoto, anche io per canali uso le alpax special della camp e mi trovo davvero bene. sono leggerissime, e il poggia mignolo a scomparsa, che all'apparenza sembra una cagata, è risultato più volte estremamente comodo nel caso di passi più tecnici o con pendenze maggiori! in più costano abbastanza poco rispetto alla concorrenza!!
PS:il modello alpax (senza special) nn ha il poggia mignolo... _________________ Osa, osa sempre... |
|
Top |
|
 |
|