Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Gen 14, 2011 8:20 am Oggetto: Le Ande a Lecco e al Palamonti!!! |
|
|
Le nuove avventure sulle cordillere peruviane
Al Palamonti con le guide Don Bosco 6000 delle Ande
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di alpinismo in alta quota, trekking e mountain bike: venerdì 21 gennaio alle ore 21 presso sede API a Lecco, via della pergola 73 e sabato 22 gennaio alle ore 21 al Palamonti di Bergamo verrà presentato il frutto di 12 anni di formazione alpinistica del nuovo gruppo di guide “Don Bosco 6000” della Cordillera Blanca, protagoniste di esplorazioni che stanno rivoluzionando la rete dei trekking, dei percorsi di mountain bike e delle mete alpinistiche sulle più favolose cordillere del Perù.
Il lungo lavoro compiuto dagli esperti alpinisti italiani volontari dell'Operazione Mato Grosso (Giancarlo Sardini direttore dell'Escuela de alta montaña Don Bosco en los Andes, l'esploratore Franco Michieli, le guide alpine Valerio Bertoglio, Tone Moles, Adriano Greco, Renzo Turri, Enrico Rosso e il professionista della mountain bike Bruno Giovannetti e molti altri) è giunto al traguardo.
Ora le nuove guide UIAGM gestiscono in autonomia lo splendido Centro Andinismo Renato Casarotto di Marcarà, pronte a ospitare e accompagnare escursionisti, scalatori e ciclisti su percorsi innovativi tra montagne fra le più belle della terra. In compagnia di alcuni degli alpinisti italiani sopracitati, sabato ci mostreranno con immagini spettacolari tutte queste novità su Cordillere come la Blanca, la Negra, la Huayhuash e sulle antiche vie incaiche, mettendosi a disposizione di chi vorrà anche ricevere informazioni preliminari per organizzare viaggi e spedizioni. Un grande risultato che dimostra anche il valore di un alpinismo solidale che sta avendo un grosso seguito in Lombardia.
http://www.cai-bergamo.it/ddoc/docevento.php?did=1787&filename=Le nuove avventure sulle Cordillere Peruviane.pdf
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente riesco a postare i volantini delle 2 serate...
Lecco, 21/1
Bergamo, 22/1
Vi aspettiamo numerosi!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|