Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
QUALE ARVA COMPRARE

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolocr



Registrato: 12/11/10 22:24
Messaggi: 11
Residenza: CIVIDATE CAMUNO (BS)

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 2:39 pm    Oggetto: QUALE ARVA COMPRARE Rispondi citando

INIZIERO' QUEST'ANNO LA MIA ESPERIANZA DA SCIALPINISTA QUALE ARVA POSSO COMPRARE?

Ortovox Patroller SET € 188.58
Apparechio ARVA digitale/analogico a tre antenne indicatori di ricerca chiari e di facile comprensione ed interpretazione. Un efficente microprocessore organizza i comandi digitali/analogici, calcola la direzione di ricerca, indica la distanza e regola il volume di ricezioneVengono indicate tre direzioni per la ricerca del sepolto, la ricerca attraverso pinpoint è molto precisa ed è disponibile l'indicazione di sepolti multipli attraverso segnali acustici sincronici analoghi.


PENSATE CHE QUESTO POSSA ANDARE VISTO IL COSTO ABBASTANZA CONTENUTO VISTO CHE COMPRENDE PALA E SONDA
GRAZIE
PAOLO

https://www.reeftiger.it/orologi-da-donna.html
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jaelle



Registrato: 28/11/08 12:29
Messaggi: 124
Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 3:02 pm    Oggetto: Re: QUALE ARVA COMPRARE Rispondi citando

paolocr ha scritto:
INIZIERO' QUEST'ANNO LA MIA ESPERIANZA DA SCIALPINISTA QUALE ARVA POSSO COMPRARE?

Ortovox Patroller SET € 188.58
Apparechio ARVA digitale/analogico a tre antenne indicatori di ricerca chiari e di facile comprensione ed interpretazione. Un efficente microprocessore organizza i comandi digitali/analogici, calcola la direzione di ricerca, indica la distanza e regola il volume di ricezioneVengono indicate tre direzioni per la ricerca del sepolto, la ricerca attraverso pinpoint è molto precisa ed è disponibile l'indicazione di sepolti multipli attraverso segnali acustici sincronici analoghi.


PENSATE CHE QUESTO POSSA ANDARE VISTO IL COSTO ABBASTANZA CONTENUTO VISTO CHE COMPRENDE PALA E SONDA
GRAZIE
PAOLO



da qualche parte c'erano le prove di questo arva....che non sembrava niente male! se le trovo te le posto! direi prezzo abbastanza allineato..... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

se cerchi sul web si trovano molte recensioni.

non lo conosco direttamente ma mi pare l'evoluzione digitale del F1.
secondo me è un buon strumento per iniziare, ad un prezzo molto economico.

farai un corso?

se aspetti di fare il corso potrai farti un'idea più precisa, chiedere consigli e valutare più consapevolemente le caratteristiche degli apparecchi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vaquerito



Registrato: 16/02/07 00:55
Messaggi: 983
Residenza: Bassa Bergamasca

MessaggioInviato: Mar Nov 16, 2010 4:13 pm    Oggetto: Re: QUALE ARVA COMPRARE Rispondi citando

paolocr ha scritto:

PENSATE CHE QUESTO POSSA ANDARE VISTO IL COSTO ABBASTANZA CONTENUTO VISTO CHE COMPRENDE PALA E SONDA


...anche io sto valutando di approfittare di questa offerta, le recensioni che ho letto non sono malaccio, sembra adatto a chi è alle prime armi, in più il prezzo aiuta..
_________________
ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2010 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo che è un buon strumento,prezzo ragionevole,funzionale e semplice da usare Very Happy Very Happy
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sia l'F1 che il D3 (il primo analogico, il secondo digitale).
Ho preso il digitale, pensando di fare un salto di qualità e vendere l'F1, appena mi ero abituato al nuovo strumento... Ebbene, mi trovo ora a utilizzare solo l'analogico! Confused

Non so' se sia un problema del D3, o degli Ortovox in genere, fatto stà che, se non sono più che attento e calmo (e non è facile, in caso di un evento come una slavina!), non riesco a trovare l'ARTVA sepolto! O riesco, con tempi nettamente superiori che utilizzando l'analogico!!!

Non conosco il "Patroller", ma ne parlano tutti abbastanza bene... Se riesci, provalo, da qualcuno che ce l'ha, per verificarne l'effettiva facilità d'uso! Wink
Comunque il prezzo mi sembra buono!

E ricorda che, la facilità d'uso non la fa l'ARTVA, o il suo firmware, ma quanto lo usi e quanto ti alleni ad utilizzarlo (io, ad ogni gita, cerco di trovare 5 minuti per nascondere un ARTVA ed andare poi a cercarlo, alla fine, l'ultimo che lo trova paga la birra al rientro! Wink )
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolocr



Registrato: 12/11/10 22:24
Messaggi: 11
Residenza: CIVIDATE CAMUNO (BS)

MessaggioInviato: Gio Nov 18, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE A TUTTI
MI SA PROPRIO CHE LO PRENDO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cuki



Registrato: 15/12/10 20:58
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolocr ha scritto:
GRAZIE A TUTTI
MI SA PROPRIO CHE LO PRENDO

Ciao paolocr abbiamo fatto una discussione interessante nella sezione "neve" "consigli per arva"...buttaci un occhio è gratis Laughing Wink
CIAO.
_________________
Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cuki



Registrato: 15/12/10 20:58
Messaggi: 89

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 7:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Io ho sia l'F1 che il D3 (il primo analogico, il secondo digitale).
Ho preso il digitale, pensando di fare un salto di qualità e vendere l'F1, appena mi ero abituato al nuovo strumento... Ebbene, mi trovo ora a utilizzare solo l'analogico! Confused

Non so' se sia un problema del D3, o degli Ortovox in genere, fatto stà che, se non sono più che attento e calmo (e non è facile, in caso di un evento come una slavina!), non riesco a trovare l'ARTVA sepolto! O riesco, con tempi nettamente superiori che utilizzando l'analogico!!!

Non conosco il "Patroller", ma ne parlano tutti abbastanza bene... Se riesci, provalo, da qualcuno che ce l'ha, per verificarne l'effettiva facilità d'uso! Wink
Comunque il prezzo mi sembra buono!

E ricorda che, la facilità d'uso non la fa l'ARTVA, o il suo firmware, ma quanto lo usi e quanto ti alleni ad utilizzarlo (io, ad ogni gita, cerco di trovare 5 minuti per nascondere un ARTVA ed andare poi a cercarlo, alla fine, l'ultimo che lo trova paga la birra al rientro! Wink )

Ciao ziopunzo....dagli un occhio anche tu....e che OCCHIO Shocked ...ma questo è un malocchio!...e questo no? (cito Frankenstein Jr. ovviamente) Laughing
_________________
Della montagna non si può far altro che innamorarsi...con la testa da adulto,il cuore d'adolescente e gli occhi da bambino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati