Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
info cascate
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silver69



Registrato: 02/03/09 09:23
Messaggi: 158
Residenza: Melegnano - MI

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 11:03 pm    Oggetto: info cascate Rispondi citando

ciao a tutti,

agli esperti del ghiaccio, chiedo, mi sapete indicare qualche colata tranquilla dove poter fare un pò di moulinette portando su la corda magari da un sentierino... giusto per riprendere in tranquillità, senza grossi pensieri??

purtroppo per certe cose si fà fatica a trovar compagni..

Sono certo che saprete indirizzarmi nel migliore dei modi.. attendo vostre info!! Wink

grazie in anticipo e buone gite a tutti!

silver
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FREEZER



Registrato: 09/10/09 10:49
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

in che zona vorresti trovare queste cascate?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silver69



Registrato: 02/03/09 09:23
Messaggi: 158
Residenza: Melegnano - MI

MessaggioInviato: Dom Dic 26, 2010 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

@morpheus ha scritto:
in che zona vorresti trovare queste cascate?


non ho grosse preferenze, diciamo che mi và bene sia lombardia che val d'aosta...certo io abito a milano, ma non ho grossi problemi a muovermi..

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FREEZER



Registrato: 09/10/09 10:49
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

ahio sono fuori zona io conosco altri versanti e quindi mi sa che non posso darti grandi consigli lascio la parola ai locals io posso consigliarti avendo pero' solo letto le relazioni per arrampicare con corda dall'alto x-ice park o il canyon di pontresina

buon ghiaccio denis
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silver69



Registrato: 02/03/09 09:23
Messaggi: 158
Residenza: Melegnano - MI

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

@morpheus ha scritto:
ahio sono fuori zona io conosco altri versanti e quindi mi sa che non posso darti grandi consigli lascio la parola ai locals io posso consigliarti avendo pero' solo letto le relazioni per arrampicare con corda dall'alto x-ice park o il canyon di pontresina

buon ghiaccio denis


il canyon di pontresina mi interessa..vado spesso da quelle parti..trovo qualche info su internet? che mi dici di x-ice park?

mi dicono anche la cascata del parcheggio a lizzola..

ciauuu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FREEZER



Registrato: 09/10/09 10:49
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

bhe l'x-ice c'e andato un mio amico la vigilia di natale ed erano ok formate il canyon credo anche ma su internet e qui su on ice trovi di tutto quelle del parcheggio no ti so dire
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

silver69 ha scritto:

mi dicono anche la cascata del parcheggio a lizzola..

ciauuu


La cascata del parcheggio di lizzola potrebbe andare benissimo ma sono 2 salti, uno di 8-10 metri, l'altro più appoggiato ma un po' più lungo (20m?), nel caso ti interessasse la trovi sulla destra della sciovia dei bambini già visibile della strada (una volta la chiamavano Cavandola, ed è sopra la pizzeria omonima)

Se dall' stesso parcheggio vai avanti verso le piane, e dopo le case scendi verso il fondo sul fiume trovi un'altro "Ice-Park" piccolo uguale ma un po' più tecnico.

Meglio secondo me la Cambrembo, (trovi indicazioni ovunque su internet) tra valleve e san Simone, sono 50m puliti dove ci si può esercitare meglio, devi fare un giro lungo nella neve se vuoi mettere la corda dall'alto, ma è molto più facile trovare qualche buona anima che te la porta su, tra l'altro ha ben tre soste a spit, li vicino c'e anche il candelino di S.Simone con le stesse caratteristiche, unica cosa temo che con questa sciroccata trovi solo acqua, ma dai tempo al tempo e a breve si rifà.

Questi sono più vicini a casa tua, che per 50m di ghiaccio forse non vale la pena fare tanta strada
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silver69



Registrato: 02/03/09 09:23
Messaggi: 158
Residenza: Melegnano - MI

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

paolo75 ha scritto:
silver69 ha scritto:

mi dicono anche la cascata del parcheggio a lizzola..

ciauuu


La cascata del parcheggio di lizzola potrebbe andare benissimo ma sono 2 salti, uno di 8-10 metri, l'altro più appoggiato ma un po' più lungo (20m?), nel caso ti interessasse la trovi sulla destra della sciovia dei bambini già visibile della strada (una volta la chiamavano Cavandola, ed è sopra la pizzeria omonima)

Se dall' stesso parcheggio vai avanti verso le piane, e dopo le case scendi verso il fondo sul fiume trovi un'altro "Ice-Park" piccolo uguale ma un po' più tecnico.

Meglio secondo me la Cambrembo, (trovi indicazioni ovunque su internet) tra valleve e san Simone, sono 50m puliti dove ci si può esercitare meglio, devi fare un giro lungo nella neve se vuoi mettere la corda dall'alto, ma è molto più facile trovare qualche buona anima che te la porta su, tra l'altro ha ben tre soste a spit, li vicino c'e anche il candelino di S.Simone con le stesse caratteristiche, unica cosa temo che con questa sciroccata trovi solo acqua, ma dai tempo al tempo e a breve si rifà.

Questi sono più vicini a casa tua, che per 50m di ghiaccio forse non vale la pena fare tanta strada


grazie Paolo,

ottime info..a lizzola andrò sicuramente, ho dato un'okkio all' x-ice park di ceresole, dev'essere un posto spettacolare, merita un giro sicuro, poi magari vado anche a vedermi cambrembo..

fino a qualche anno fà ne avevo fatte un pò di cascate, poi nel 2008 una brutta esperienza mi ha fatto desistere...in realtà ho voglia di allenarmi un pò e di riprendere a tirare quake piccozzata..ma in sicurezza!!

in più tra i miei soci di gite nessuno ha voglia di cimentarsi in questa attività..

ancora grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Lun Dic 27, 2010 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ceresole : stato alla vigilia ghiaccio abbastanza brutto (x il caldo) e viti così così, per la molinette corda 70-80m; quasi tutte le linee formate.
Questa falesia ha più linee e più belle.

Pontresina : stato ieri situazione abbastanza penosa (3 cascate salibili) e poco ghiaccio; molte colate non formate, molinette corda 60-70m.
Le altre cascate in zona coperte dalla neve e abb magre; pericolo valanghe.

Co un pò di 'ravano' molinette sulla cascata cinese in Val malenco (bella e protetta dalla neve : www.on-ice.it/onice/onice/upload/cache/88_4.pdf)

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver69



Registrato: 02/03/09 09:23
Messaggi: 158
Residenza: Melegnano - MI

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2010 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

LM81 ha scritto:
Ceresole : stato alla vigilia ghiaccio abbastanza brutto (x il caldo) e viti così così, per la molinette corda 70-80m; quasi tutte le linee formate.
Questa falesia ha più linee e più belle.

Pontresina : stato ieri situazione abbastanza penosa (3 cascate salibili) e poco ghiaccio; molte colate non formate, molinette corda 60-70m.
Le altre cascate in zona coperte dalla neve e abb magre; pericolo valanghe.

Co un pò di 'ravano' molinette sulla cascata cinese in Val malenco (bella e protetta dalla neve : www.on-ice.it/onice/onice/upload/cache/88_4.pdf)

Ciao


ciao e grazie
lizzola e ceresole, segnate appena ho un attimo andrò a farmi un giro..
ma con una classica da 60 mt. si riesce a far qualcos lo stesso?

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2010 4:22 pm    Oggetto: Re: info cascate Rispondi citando

silver69 ha scritto:
ciao a tutti,

agli esperti del ghiaccio, chiedo, mi sapete indicare qualche colata tranquilla dove poter fare un pò di moulinette portando su la corda magari da un sentierino... giusto per riprendere in tranquillità, senza grossi pensieri??

purtroppo per certe cose si fà fatica a trovar compagni..

Sono certo che saprete indirizzarmi nel migliore dei modi.. attendo vostre info!! Wink

grazie in anticipo e buone gite a tutti!

silver


Io sono a Foppolo dal 5 al 9. Mi porto l'attrezzatura e al mattino presto o la sera un paio di giorni andrò a smulinettare in autosicura a Cabrembo o arrangiandomi con chi trovo. Se pensi di capitare in zona manda un mp.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
LM81



Registrato: 02/02/09 15:57
Messaggi: 302
Residenza: Berghem

MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

silver69 ha scritto:
LM81 ha scritto:
Ceresole : stato alla vigilia ghiaccio abbastanza brutto (x il caldo) e viti così così, per la molinette corda 70-80m; quasi tutte le linee formate.
Questa falesia ha più linee e più belle.

Pontresina : stato ieri situazione abbastanza penosa (3 cascate salibili) e poco ghiaccio; molte colate non formate, molinette corda 60-70m.
Le altre cascate in zona coperte dalla neve e abb magre; pericolo valanghe.

Co un pò di 'ravano' molinette sulla cascata cinese in Val malenco (bella e protetta dalla neve : www.on-ice.it/onice/onice/upload/cache/88_4.pdf)

Ciao


ciao e grazie
lizzola e ceresole, segnate appena ho un attimo andrò a farmi un giro..
ma con una classica da 60 mt. si riesce a far qualcos lo stesso?

ciao


assolutamente si però quelle più imponenti necessitano qualche metro in più per sicurezza

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
silver69



Registrato: 02/03/09 09:23
Messaggi: 158
Residenza: Melegnano - MI

MessaggioInviato: Mer Dic 29, 2010 9:22 pm    Oggetto: Re: info cascate Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
silver69 ha scritto:
ciao a tutti,

agli esperti del ghiaccio, chiedo, mi sapete indicare qualche colata tranquilla dove poter fare un pò di moulinette portando su la corda magari da un sentierino... giusto per riprendere in tranquillità, senza grossi pensieri??

purtroppo per certe cose si fà fatica a trovar compagni..

Sono certo che saprete indirizzarmi nel migliore dei modi.. attendo vostre info!! Wink

grazie in anticipo e buone gite a tutti!

silver


Io sono a Foppolo dal 5 al 9. Mi porto l'attrezzatura e al mattino presto o la sera un paio di giorni andrò a smulinettare in autosicura a Cabrembo o arrangiandomi con chi trovo. Se pensi di capitare in zona manda un mp.



grazie a tutti per le preziose info..

torno oggi da lizzola, non ho perso tempo, il ghiaccio c'era ma la cascata visto il caldo dei giorni scorsi pisciava a non finire, ghiaccio marcio e troppo precario...
un vero peccato, ma non è stato un viaggio a vuoto...ci tornerò credo la prox settimana, si tratta di aspettare ancora 3/4 giorni...la prendo come giornata di perlustrazione, capita.

se non riesco a capitare a foppolo in quei giorni magari ti chiedo qualche aggiornamento sulla situazione della cascata..

grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 10:21 am    Oggetto: Re: info cascate Rispondi citando

silver69 ha scritto:
fabiomaz ha scritto:
silver69 ha scritto:
ciao a tutti,

agli esperti del ghiaccio, chiedo, mi sapete indicare qualche colata tranquilla dove poter fare un pò di moulinette portando su la corda magari da un sentierino... giusto per riprendere in tranquillità, senza grossi pensieri??

purtroppo per certe cose si fà fatica a trovar compagni..

Sono certo che saprete indirizzarmi nel migliore dei modi.. attendo vostre info!! Wink

grazie in anticipo e buone gite a tutti!

silver


Io sono a Foppolo dal 5 al 9. Mi porto l'attrezzatura e al mattino presto o la sera un paio di giorni andrò a smulinettare in autosicura a Cabrembo o arrangiandomi con chi trovo. Se pensi di capitare in zona manda un mp.



grazie a tutti per le preziose info..

torno oggi da lizzola, non ho perso tempo, il ghiaccio c'era ma la cascata visto il caldo dei giorni scorsi pisciava a non finire, ghiaccio marcio e troppo precario...
un vero peccato, ma non è stato un viaggio a vuoto...ci tornerò credo la prox settimana, si tratta di aspettare ancora 3/4 giorni...la prendo come giornata di perlustrazione, capita.

se non riesco a capitare a foppolo in quei giorni magari ti chiedo qualche aggiornamento sulla situazione della cascata..

grazie ciao


Troppo tardi...

han messo tutto in prima pagina sull'Eco di Bergamo.
Ora toccherà prendere il numerino all'ingresso.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/176938_cascate_di_ghiaccio_a_valleve_nasce_un_parco_per_le_arrampicate/

A questo punto tanto verrebbe completare l'opera con qualche bel faro per andarci in notturna (come da idea originale...)[/quote]
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Gio Dic 30, 2010 6:27 pm    Oggetto: Re: info cascate Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Troppo tardi...
han messo tutto in prima pagina sull'Eco di Bergamo.
Ora toccherà prendere il numerino all'ingresso.

Evil or Very Mad Evil or Very Mad
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/176938_cascate_di_ghiaccio_a_valleve_nasce_un_parco_per_le_arrampicate/

A questo punto tanto verrebbe completare l'opera con qualche bel faro per andarci in notturna (come da idea originale...)


URKA!!! ma hanno fatto un Ice-park? In effetti il posto si presta, l'acqua da deviare non dovrebbe essere un problema, anzi con le sciroccate è anche un aiuto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati