Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 10:35 am Oggetto: Nella neve fresca sulla Cresta Canti - Zuc di Valbona |
|
|
Ieri bel giro percorso con Eva, mio papà e Andrea.
Da Fuipiano ci siamo portati ai Tre Faggi e da li saliti alla panoramica cresta con lo Zucco di Pralongone e I Canti. Tanta neve fresca (anche 50 cm) che non ci aspettavamo dopo la piovuta nei giorni scorsi (ma evidentemente a Natale e S. Stefano qui è riuscito a nevicare parecchio).
Io, Eva e mio papà sprofondavamo bellamente mentre Andrea (più furbo) si è portato le ciaspole mentre noi le abbiamo lasciate nel bagagliaio in macchina dicendo "tanto non servono" invece sarebbero servite eccome. In questi casi si dice che abbiamo fatto allenamento (anche se io la chiamo fatica bestia), anche Eva ha lasciato le ciaspole in macchina, ma lei andava cmq col turbo mentre io ho faticato mostruosamente senza ciaspole
Scesi dai canti siamo arrivati alla bocchetta del Grassello e poi risaliti allo Zuc di Valbona (nell'ultimo tratto altra ravanata nella neve soffice). Siamo poi ridiscesi a Fuipiano.
Bel giro con ottima compagnia e splendidi panorami , la prossima volta però se vedo anche due cm di neve le ciaspole le porto
Un po' di foto:
Salendo ai Canti
Dalla Cima dei Canti
Cima dei Canti
Cima dello Zuc di Valbona
Dalla cima dello Zuc di Valbona
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
La classica scusa di far foto per non andare davanti a battere  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
franci
Registrato: 06/01/10 22:58 Messaggi: 320 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 1:42 pm Oggetto: |
|
|
ma la Eva è la EvaK? _________________ "Music is the best lover" E. Toffoli |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | La classica scusa di far foto per non andare davanti a battere  |
Azz... beccato Però a scusante posso dire che Eva e Andrea avevano le batterie della macchina scariche  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Dic 28, 2010 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Belli i faggi innevati !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 10:11 am Oggetto: |
|
|
Bel giro panoramico e sicuro, fatto in una bella giornata con ottimi amici!
Prima ho dato del caiano ad Andrea quando ha preso su le ciaspole.... poi l'ho odiato per invidia quando in cresta noi sprofondavamo e lui galleggiava
Ma il mio mantra è stato.... è tutto allenamento! (ossia come vedere il bicchiere sempre mezzo pieno)
Stupendo il panorama su Resegone, Grignetta e Grignone!! Li ho salutati così, la prossima volta che li vedrò ci saranno le margherite (a meno che domani.....) _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
franci
Registrato: 06/01/10 22:58 Messaggi: 320 Residenza: franciacorta
|
Inviato: Mer Dic 29, 2010 4:16 pm Oggetto: |
|
|
graaaaaaaaaaaaande Eva  _________________ "Music is the best lover" E. Toffoli |
|
Top |
|
 |
|