Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicuz
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 7:14 pm Oggetto: scialpinismo valsesia 7-8 dec |
|
|
ciao,
io e un mio amico faremo di sicuro una pellata o martedì o mercoledì (forse entrambi e forse saremo di più).
chi volesse aggregarsi è benvenuto.
chiamatemi
Nico 348 9310448 |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Sab Dic 04, 2010 8:05 pm Oggetto: Re: scialpinismo valsesia 7-8 dec |
|
|
nicuz ha scritto: | ciao,
io e un mio amico faremo di sicuro una pellata o martedì o mercoledì (forse entrambi e forse saremo di più).
chiamatemi
Nico 348 9310448 |
se è mercoledi potrebbe starci ti mando un messaggio con mio numero!!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
jaelle
Registrato: 28/11/08 12:29 Messaggi: 124 Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 4:30 pm Oggetto: Re: scialpinismo valsesia 7-8 dec |
|
|
nicuz ha scritto: | ciao,
chiamatemi
Nico 348 9310448 |
dove volete andare? mi risulta che neve...poca poca! ieri han fatto il bo da rassa.... da metà in giù si tritano gli sci! e da domani, piove fino a 2500.....  |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 6:48 pm Oggetto: Re: scialpinismo valsesia 7-8 dec |
|
|
jaelle ha scritto: | nicuz ha scritto: | ciao,
chiamatemi
Nico 348 9310448 |
dove volete andare? mi risulta che neve...poca poca! ieri han fatto il bo da rassa.... da metà in giù si tritano gli sci! e da domani, piove fino a 2500.....  |
si fa qualcosa in engandina  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 8:14 pm Oggetto: |
|
|
va beh che danno un rialzo temporaneo delle temperature ma pioggia a 2500 m di quota a Dicembre mi sembra difficile. Lo scorso anno proprio nel giorno di Natale le alpi furono investite da correnti umide e relativamente calde ma alla fine dai 1900 nm di quota in su nevicava.
Le previsioni danno un rialzo della quota neve sino a 1500 m di quota ma bisogna vedere se piove molto (e non sembra).
Comunque in questi casi basta aspettare e si vedrà se le previsioni erano precise.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Dom Dic 05, 2010 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | va beh che danno un rialzo temporaneo delle temperature ma pioggia a 2500 m di quota a Dicembre mi sembra difficile. Lo scorso anno proprio nel giorno di Natale le alpi furono investite da correnti umide e relativamente calde ma alla fine dai 1900 nm di quota in su nevicava.
Le previsioni danno un rialzo della quota neve sino a 1500 m di quota ma bisogna vedere se piove molto (e non sembra).
Comunque in questi casi basta aspettare e si vedrà se le previsioni erano precise.
Fabrizio |
Ho letto ora il bollettino SFL di Davos ed in effetti prevedono un'iniziale quota neve di 2400 m nelle alpi occidentali. Però versante meridionale delle alpi danno temperature al mezzogiorno di -3° C a 2000 m di quota. |
|
Top |
|
 |
Giacomo cordamolla
Registrato: 12/02/07 21:01 Messaggi: 1084 Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 12:08 am Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | va beh che danno un rialzo temporaneo delle temperature ma pioggia a 2500 m di quota a Dicembre mi sembra difficile. Lo scorso anno proprio nel giorno di Natale le alpi furono investite da correnti umide e relativamente calde ma alla fine dai 1900 nm di quota in su nevicava.
Fabrizio |
Speriamo sia meno peggio di come dicono (in quanto a quota neve).
Comunque l'anno scrorso, in una zona non particolarmente calda (val Paisco, laterale della Val Camonica, dove io ho la casa in montagna), il periodo di Natale piovette fino a 2200, 2300 almeno (constatato sul campo visto che ero su). |
|
Top |
|
 |
jaelle
Registrato: 28/11/08 12:29 Messaggi: 124 Residenza: Biella(Bi) - Sommacampagna (Vr)
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 12:12 pm Oggetto: |
|
|
a chamonix sta diluviando pare fino a 2000 mt sia acqua... per fortuna, per ora, a Courmayeur sta nevicando...ci sono 50 cm di neve in paese!  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 12:19 pm Oggetto: |
|
|
jaelle ha scritto: | a chamonix sta diluviando pare fino a 2000 mt sia acqua... per fortuna, per ora, a Courmayeur sta nevicando...ci sono 50 cm di neve in paese!  |
A Milan, cent meter sul mar el fioca che el sembra Natal
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | jaelle ha scritto: | a chamonix sta diluviando pare fino a 2000 mt sia acqua... per fortuna, per ora, a Courmayeur sta nevicando...ci sono 50 cm di neve in paese!  |
Fabrizio |
Nella bassa bresciana ha nevicato con buona continuità fino alle 16. Adesso quà in franciacorta pioviggina con 1 grado _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | jaelle ha scritto: | a chamonix sta diluviando pare fino a 2000 mt sia acqua... per fortuna, per ora, a Courmayeur sta nevicando...ci sono 50 cm di neve in paese!  |
Fabrizio |
sei sicuramente piu forte sugli sci che nel dialetto  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:39 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | jaelle ha scritto: | a chamonix sta diluviando pare fino a 2000 mt sia acqua... per fortuna, per ora, a Courmayeur sta nevicando...ci sono 50 cm di neve in paese!  |
Fabrizio |
Grigna tu sei un brianzolo te se minga de milan.
E ricordes: chi volta il cu a milan volta il cu al pan
Stammi bene e fai il bravo!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | jaelle ha scritto: | a chamonix sta diluviando pare fino a 2000 mt sia acqua... per fortuna, per ora, a Courmayeur sta nevicando...ci sono 50 cm di neve in paese!  |
Fabrizio |
Grigna tu sei un brianzolo te se minga de milan.
E ricordes: chi volta il cu a milan volta il cu al pan
Stammi bene e fai il bravo!
Fabrizio |
no no, io non volto il cu a Milan anzi.....
per me Milan è una delle principali fonti di reddito. e mi è sempre piaciuta pure come città  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 8:55 pm Oggetto: |
|
|
che bauscia che te set....
evviva la brianza .  _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Dic 06, 2010 9:10 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | che bauscia che te set....
evviva la brianza .  |
Ma quàl Brianza... Milan l'è el cènter del mònd, a Milan anca i moron fann l'uga!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|