Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Monte Baldo Skialp: il primo raduno scialpinistico del Baldo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidosky



Registrato: 08/02/09 14:15
Messaggi: 10
Residenza: lago di garda

MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2010 8:02 pm    Oggetto: Monte Baldo Skialp: il primo raduno scialpinistico del Baldo Rispondi citando

Domenica 6 febbraio 2011, ore 08:30,

con ritrovo alla partenza della telecabina-seggiovia di Prada, San Zeno di M. (Vr)

Il primo raduno scialpinistico sul Monte Baldo

Un'ascesa in compagnia a Cima Costabella, sospesi tra il Monte Baldo e il Lago di Garda


ATTENZIONE!!!

PER POTER ORGANIZZARE AL MEGLIO QUESTA PRIMA EDIZIONE, CHIEDIAMO A TUTTI GLI INTENZIONATI A PARTECIPARE, ANCHE A QUELLI CHE AL MOMENTO SONO PIù CHE INCERTI, DI INVIARCI LA LORO SCHEDA DI ISCRIZIONE: QUESTA NON è VINCOLANTE!

SARà POSSIBILE PAGARE LA QUOTA D'ISCRIZIONE IL GIORNO STESSO DEL RADUNO, PRESENTANDOSI O MENO ALLA PARTENZA.

QUESTO PERCHè CI SONO MOLTI SOGGETTI COINVOLTI (ORGANIZZATORI, RIFUGIO, SOCCORSO ALPINO) ED AL MOMENTO NON CI SONO SUFFICIENTI PREISCRITTI PER CONFERMARE L'EVENTO.

GRAZIE!


Descrizione dell'evento e regolamento di partecipazione

Dopo l'incoraggiante successo riscontrato domenica 19 settembre 2010 con il “Baldo Trail Running”, la prima traversata di corsa e in cresta del Monte Baldo, equipENatura intende promuovere i fantastici paesaggi che le nostre montagne sanno regalare, anche nella loro veste invernale.

La nostra proposta questa volta si rivolge a tutti gli scialpinisti che già conoscono o che hanno voglia di scoprire il Monte Baldo.

Domenica 6 febbraio 2011 ci troveremo presso il parcheggio della Telecabina-Seggiovia di Prada a San Zeno di Montagna (Vr), per salire con spirito più o meno competitivo a Cima Costabella, la meta scialpinistica per antonomasia per chi sale sul Monte Baldo!

L'intero percorso sarà segnato dall'organizzazione e prevede, dapprima, la salita integrale a Cima Costabella (2053m s.l.m.) da Prada (1000m s.l.m.), la discesa fino all'ex Rifugio Mondini (1550m s.l.m.) e la risalita al Rifugio “Fiori del Baldo” (1850m s.l.m.), per un totale di 1350m D+ e 500m di discesa in tuffo sul Lago.

Conclusa la parte “competitiva”, al “Fiori del Baldo” ci scalderemo e rifocilleremo con una tazza di the ed una fetta di torta per poi godersi, al di fuori di ogni clima agonistico, gli 850m di discesa in rientro a Prada.

Per il the, la fetta di torta e per l'organizzazione del percorso,

si richiede un contributo di 5€ a persona.

I partecipanti dovranno essere equipaggiati con normale attrezzatura scialpinistica

(pala, sonda, A.R.V.A.) e in grado di saperla utilizzare in tutte le sue funzioni.

Nel corso della giornata, grazie alla collaborazione con la Stazione di Verona del C.N.S.A.S. (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), verranno organizzati dei “Campi A.R.V.A.”, presso i quali sarà possibile incontrare alcuni soccorritori, provare e provarsi con gli strumenti e le tecniche dell'autosoccorso in caso di valanga. Tali campi saranno aperti a tutti gli interessati.


Come arrivare al punto di ritrovo a Prada?


Ottieni le indicazioni di Googlemaps cliccando qui.


Dal casello autostradale di Affi – Lago di Garda Sud segui le indicazioni per Monte Baldo–Prada, in particolare quelle per la telecabina-seggiovia di Prada. Il tempo necessario per raggiungere il luogo di ritrovo una volta usciti dall'autostrada è di circa 30 minuti.


Info&Iscrizioni:

info@equipenatura.it

Tell: 349 1389629 / 3474361863

Le preiscrizioni non sono vincolanti per la partecipazione, ma caldamente consigliate per consentirci di organizzare la manifestazione al meglio.

La scheda di iscrizione (disponibile sul sito www.equipenatura.it) va, in ogni caso, compilata e inviata all'organizzazione via mail (info@equipenatura.it) nei giorni precedenti la manifestazione, oppure consegnata il giorno stesso, alla partenza. In tal caso si consiglia di scaricarla da sito e compilarla a casa, per poi limitarsi a consegnarla al momento della partenza, per snellire le pratiche e ridurre i tempi di attesa alla partenza.

La quota di adesione, che dà diritto alle consumazioni al rifugio, verrà raccolta in loco il giorno stesso della manifestazione, prima della partenza.

In caso di maltempo o di condizioni non sicure del manto nevoso la manifestazione potrà essere rinviata alla domenica successiva o annullata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati