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bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
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leo
Registrato: 25/02/08 21:43 Messaggi: 6823 Residenza: 3gasio
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Inviato: Lun Ott 18, 2010 7:23 pm Oggetto: |
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Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate??  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
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brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
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Inviato: Lun Ott 18, 2010 8:01 pm Oggetto: |
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leo ha scritto: | Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate??  |
yes..... _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
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bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
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rampegon Ospite
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 7:43 am Oggetto: |
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leo ha scritto: | Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate??  |
si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li... |
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misteradamello
Registrato: 12/02/07 20:12 Messaggi: 1923 Residenza: Brescia
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Inviato: Sab Ott 23, 2010 11:52 pm Oggetto: |
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Me lo ricordo quel pasaggio lì con il naso di plastica! faticosissimo! _________________ www.misteradamello.it |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Dom Ott 24, 2010 1:37 pm Oggetto: |
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rampegon ha scritto: | leo ha scritto: | Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate??  |
si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li... |
Opinione tua ovviamente . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
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selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
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Inviato: Dom Ott 24, 2010 1:53 pm Oggetto: |
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Domonice ha scritto: | rampegon ha scritto: | leo ha scritto: | Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate??  |
si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li... |
Opinione tua ovviamente . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo... |
Ce ne sono di prese artificiali anche nella Grotta in Maddalena...ed è inarrivabile così... _________________ Edoardo F. |
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rampegon Ospite
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Inviato: Dom Ott 24, 2010 3:45 pm Oggetto: |
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Domonice ha scritto: | rampegon ha scritto: | leo ha scritto: | Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate??  |
si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li... |
Opinione tua ovviamente . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo... |
Beh certo opinione mia, non ho capito il tuo punto di vista, ad ogni modo mi sembrava più logico chiodare da A0 un passo di difficoltà nettamente superiore alla media della via che metter delle prese di plastica.. per passare per forza su difficoltà in media. |
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ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
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Inviato: Lun Ott 25, 2010 9:04 am Oggetto: |
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Domonice ha scritto: | rampegon ha scritto: | leo ha scritto: | Per prese artificiali cosa intendi, prese da indoor incollate??  |
si una porcheria assoluta; a sto punto chioda da A0 e morta li... |
Opinione tua ovviamente . La via è stata aperta così. Un tiro di difficoltà spropositate (mi pare 7a/b in libera) su una via dove praticamente si cammina. Risultato, nessun interesse per un climber dotato tecnicamente, impossibile per una pippa. Siamo alle solite, le pareti devono essere attrezzate solo assecondando le nostre esigenze/attitudini/capacità. Eccheccazzo... |
Affermazioni pesanti Boss , se su una via praticamente si cammina non riesco a capire
quale problema possa rappresentare tirare alcune coppie dove non si riesca a camminare appunto .
In quanto a come attrezzare le pareti fermo restando il diritto di critica bisognerebbe
attenersi ad alcune semplicissime linee comportamentali condivise da gran parte della comunità arrampicatoria .
Esiste la possibilità di NON FARCELA cazzo , o ancora meglio di ONORARE la via
ritentandoci meglio preparati oppure rinunciando riconoscendone la SUPERIORITA ,
invece incollo/scavo prese ?
Comunicato stampa :
Una bella funicolare con tanto di finestrini abbassati ha portato gli intrepidi Alpinisti
sulla cuspide sommitale del Qualido , il mitico Martello ......
 _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Lun Ott 25, 2010 12:45 pm Oggetto: |
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Parliamoci chiaro, è una via del cazzo valutabile EE/A0 aperta dalle guide per portarci probabilmente pippe come me che muovono i primi passi (ai secondi passi non ci vanno più). Con quelle prese ha un senso portare le coppie e la corda per chi la ripete, senza prese tantovale smantellarla perchè la salita al castello dagli scalini è più interessante a livello di ginnastica.
Edizione Straordinaria: smantellata la famigerata via delle bocchette in Brenta che ha dato la possibilità a miliardi di escursionisti di avventurarsi su terreni propri dell'alpinismo... _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
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misteradamello
Registrato: 12/02/07 20:12 Messaggi: 1923 Residenza: Brescia
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:46 am Oggetto: |
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Concordo con Domenico.La via per tutti i tiri è banale per poi catapultarti in un tiro assurdo (anzi, un passaggio) _________________ www.misteradamello.it |
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ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 4:21 pm Oggetto: |
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misteradamello ha scritto: | Concordo con Domenico.La via per tutti i tiri è banale per poi catapultarti in un tiro assurdo (anzi, un passaggio) |
Appunto questo trovo opinabile , per i tot metri di difficoltà assolutamente improponibili (2?-3?-4?) rispetto alla difficoltà della via , metti uno spit ogni 50 cm ; ma addirittura incollare delle prese dai ...........
Ciao . _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
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fsck
Registrato: 23/07/07 20:41 Messaggi: 150 Residenza: Moniga del Garda
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 6:39 pm Oggetto: |
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Azzo la feci pure io molti anni fa e non c'erano le prese... Fortunatamente da secondo... E via di machard  |
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Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
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Inviato: Mar Ott 26, 2010 9:12 pm Oggetto: |
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ùl_volpe ha scritto: | misteradamello ha scritto: | Concordo con Domenico.La via per tutti i tiri è banale per poi catapultarti in un tiro assurdo (anzi, un passaggio) |
Appunto questo trovo opinabile , per i tot metri di difficoltà assolutamente improponibili (2?-3?-4?) rispetto alla difficoltà della via , metti uno spit ogni 50 cm ; ma addirittura incollare delle prese dai ...........
Ciao . |
Ah, gli spit sono concessi? Ma allora bisogna rettificare le misure, a me non van bene ogni 50 cm, li voglio almeno ogni 45. Però ci sarà il fenomeno di turno che dirà che spittare ogni 45 cm ad Arco, regno dell'alpinimso con la a maiuscola, è un insulto all'etica. Invece al Vaccarese no, li si tratta solo di una falesia quindi ricordatevi, se andate a fare la multipitch di 4, che servono 16 rinvii per ogni tiro. E si.... questa delle prese artificiali nella mecca dell'alpinismo è proprio una piaga, per fortuna ci sono i giustizieri che riportano l'ordine e la stabilità... infatti, bontà loro, hanno tolto a loro discrezione solo le prese che più gli davano fastidio, lasciandone sul posto altre. Che culo... pensa se non ci fosse gente così.... andrebbe a finire che magari uno un giorno si alza e decide di andare ad Arco, patria dell'alpinismo, ad aprire vie posizionando in tutte le clessidre che trova un anello di cordone del 12 ... _________________ www.on-ice.it
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