Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PAOPANZA
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 4:50 pm Oggetto: Ieri un ragazzo mi ha fatto una domanda |
|
|
Un ragazzo sorridendo entusiasta all'uscita del palamonti mi ha chiesto quanto si deve essere capaci di salire le montagne per ricoprire una carica al cai.
Non mi ha detto proprio così, parlava di aiutare e di diventare un futuro presidente o consigliere, di entrare in una commissione, di valutare le spedizioni, di insegnare a scalare, di fare soccorso, mi parlava dell'alpinismo giovanile e di altre cose.
Gli ho chiesto che cosa intendesse per salire le montagne.
Mi ha detto: io che scalo le montagne da solo o con amici, arrivo in cima, faccio anche fatica, a seconda di dove e come salgo trovo dei problemi anche difficili e li risolvo, magari rischio di morire, ma corro un rischio sano.
Gli ho detto che io non ho mai pensato ad una morte sana, morte come fine di me sì, ma sana (?!?!).
Questo ragazzo mi parlava di alpinismo! Che gioia per me! Ha capito cosa sia l'alpinismo! E che testolina, per me non ha più di 15 anni.
Io gli ho detto che non è necessario, nello statuto del cai non è richiesta una qualche competenza alpinistica per ricoprire delle cariche.
Ha concluso dicendomi: allora ho capito.
Ma non sorrideva più ed era diventato serio, serio.
Io però non ho capito ciò che lui ha capito e non lo conosco per chiedergli cosa ha capito.
Penso farà del bell'alpinismo. _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Fammi capire, non lo conoscevi, siete usciti insieme dalla palestra e ti ha chiesto ciò?? Oh ma ha proprio trovato quello giusto  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 7:13 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Fammi capire, non lo conoscevi, siete usciti insieme dalla palestra e ti ha chiesto ciò?? Oh ma ha proprio trovato quello giusto  |
 _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mer Ott 27, 2010 1:39 pm Oggetto: |
|
|
a proposito, ieri sera ero anch' io al Palamonti (settore bambini-famiglie) a consumare la sesta casella su dieci dell' abbonamento... in tre anni. E per la terza volta ho compilato
IL MODULOOOOOOOOO!
e ho anche dovuto tornare all' auto per prendere la carta d' identità.
Non che mi abbia infastidito anzi mi ha rallegrato la serata! Grazie di esistere, as usual.
È che quei ragazzi che si smazzavano il turno all' entrata mi son parsi così imbarazzati e...rassegnati... _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Ott 27, 2010 11:19 pm Oggetto: Re: Ieri un ragazzo mi ha fatto una domanda |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | ..... |
p.s. io ci faccio le mie battute idiote ma mi piace leggerti  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
|
Top |
|
 |
|