Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Dic 10, 2010 8:24 pm Oggetto: dopo la parentesi "primaverile" in arrivo il fredd |
|
|
domani e dopo causa venti di caduta con isoterme in quota piuttosto calde arriveremo in scioltezza a 14-15°C. Godetevi (chi ama il caldo e odia il freddo) questi ultimi due giorni.
Da lunedi si cambia registro.
In arrivo da est la prima vera colata di aria fredda dell'inverno.
Se le mappe verranno confermate sarà un'escalation di temperature sempre piu basse con l'apice tra una settimana. |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 5:32 pm Oggetto: |
|
|
ma gli amanti del freddo dove stanno?
non ditemi che siete tutti amanti solo della neve.....
x me queste sono giornate bellissime con T davvero fredde. domani da Bg verso est farà una bella spolverata anche di 10 cm.
qui sono troppo a ovest. se la fa farà al max 2-3 cm. |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Dic 16, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | ma gli amanti del freddo dove stanno?
x me queste sono giornate bellissime con T davvero fredde. domani da Bg verso est farà una bella spolverata anche di 10 cm.
Dillo a mia moglie... quà ogni grado in meno è un dente di sorriso in più
Stamattina a Travagliiato -9 e asfalto bianco candido di brina. Spero di raggiungere (anche se non ci scommetterei neanche un tolino) il record di -14 del 2002  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Dic 17, 2010 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Oggi neve leggerissima in bergamasca. Stamattina ho portato mia figlia raggiante all'asilo... correva nella neve e gridava "E` zucchero caduto dal cielo!!"  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Dic 17, 2010 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Anche qui, nel lecchese, 20cm di neve, praticamente senza alcun peso specifico!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Ven Dic 17, 2010 10:21 pm Oggetto: |
|
|
8 cm di farina pura.
equivalente a 3 mm di pioggia sciolta nel pluviometro.
minima -4,7°C
massima -2,7°C
spettacolo puro! |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | ma gli amanti del freddo dove stanno?
Stamattina a Travagliiato -9 e asfalto bianco candido di brina. Spero di raggiungere (anche se non ci scommetterei neanche un tolino) il record di -14 del 2002  |
Sta mattina 1 km prima del posto dove dovevo lavorare -12, poi per fortuna quando sono sceso dalla macchina c'erano solo - 11 Avevo gli attrezzi di ferro che mi scivolavano dalle mani perchè verglassati, anche le vacche avevano i peli del musello brinati
Però che spettacolo il sole e l'aria frizzante con quei 2-3 cm di polvere che anche al pomeriggio non hanno mollato di una virgola  |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | Domonice ha scritto: | grigna ha scritto: | ma gli amanti del freddo dove stanno?
Stamattina a Travagliiato -9 e asfalto bianco candido di brina. Spero di raggiungere (anche se non ci scommetterei neanche un tolino) il record di -14 del 2002  |
Sta mattina 1 km prima del posto dove dovevo lavorare -12, poi per fortuna quando sono sceso dalla macchina c'erano solo - 11 Avevo gli attrezzi di ferro che mi scivolavano dalle mani perchè verglassati, anche le vacche avevano i peli del musello brinati
Però che spettacolo il sole e l'aria frizzante con quei 2-3 cm di polvere che anche al pomeriggio non hanno mollato di una virgola  |
qui un discreto -9,1°C di minima.
peccato che tra 3 giorni arriverà il maledetto scirocco con il suo alito fetido |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 6:58 pm Oggetto: |
|
|
STAMATTINA GRANDISSIMA SORPRESA NEL LEGGERE IL -11 . Domani mattina se la notte rimane serena forse si potrà anche superare ma il record del 2002 rimane li intatto.... per ora  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 6:58 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | qui un discreto -9,1°C di minima.
peccato che tra 3 giorni arriverà il maledetto scirocco con il suo alito fetido |
Ah chiaro che la temperatura era quella misurata dal termometro della macchina, quindi è grado più / grado meno |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Questa mattina a Milano, in Via Valassina da -6° a -7° C. In Brianza a Lissone -10° C e nella valle del Lambro quando la superstrada passa vicino all'uscita Briosco/Fornaci -12° C. A Lecco più mite ma a Pastuto ore 7.30 ancora un bel -12° C.
Pazzesco che la superstarada Milano-Lecco alle 7 era piena di crostoni di ghiaccio e neve e non avevano buttato nulla, in Valsassina strade belle pulite.
Ah domenticavo 10/15 cm di zucchero secco secco
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
brozio
Registrato: 16/02/07 20:46 Messaggi: 5151 Residenza: seriate (BG)
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 8:14 pm Oggetto: |
|
|
A SEriate questa mattina al Termometro del furgone del Teo segnava un bel -12....a domodosoola -13....a Gabi -8 ma con un bel venticello che abbassava di molto....  _________________ se guardi bene c'è tutto!!!
infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!! |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ah domenticavo 10/15 cm di zucchero secco secco
Fabrizio |
non ci siamo beccati in cima al Grignone x un pelo. mi ha detto Mame che eri appena sceso.
Abbiamo invece trovato Arno che ha ripellato  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 8:41 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Fabrizio Righetti ha scritto: | Ah domenticavo 10/15 cm di zucchero secco secco
Fabrizio |
non ci siamo beccati in cima al Grignone x un pelo. mi ha detto Mame che eri appena sceso.
Abbiamo invece trovato Arno che ha ripellato  |
Ma si mi han detto che l'armata Brancaleone marciava a ranghi serrati verso al vetta del Grignone. Veramente per poco non ci siamo visti; io dovevo tornare a casa e così Arno si è ripellato dal Piakkeral (ma poi dove è arrivato?).
Oggi al grignone c'eran proprio tutti ma era giusto così!
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Sab Dic 18, 2010 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | [ì Arno si è ripellato dal Piakkeral (ma poi dove è arrivato?).
Fabrizio |
fino in cima ed è sceso ancora sotto il rifugio con Kikko e Corvonero  |
|
Top |
|
 |
|