Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LM81
|
Inviato: Mer Feb 25, 2009 11:22 am Oggetto: Falesia di Bratto - Corna Margina (aspettando la Presolana) |
|
|
Ciao a tutti,
sabato volevo andare alla scoperta di questa falesia e volevo chiedere gentilmente delle info.
In questo periodo mi sembra di capire che vada bene nonostante la quota (1200 circa), sbaglio ?
Il meteo per sabato è ottimo.
Mi interessava allenarmi in previsione di vie sulla sud e sulla nord della Presolana (Gianmauri e Miss Mescalina + Via col Vento ... altre proposte per vie simili ed opinioni a riguardo ben accette ) e credo che questa falesia vada bene.
Proposte per vie classiche (solo chiodi no spit/fix) nella stessa zona ?
Grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 2:00 am Oggetto: Re: Falesia di Bratto - Corna Margina (aspettando la Presola |
|
|
LM81 ha scritto: | Ciao a tutti,
sabato volevo andare alla scoperta di questa falesia e volevo chiedere gentilmente delle info.
In questo periodo mi sembra di capire che vada bene nonostante la quota (1200 circa), sbaglio ?
Il meteo per sabato è ottimo.
Mi interessava allenarmi in previsione di vie sulla sud e sulla nord della Presolana (Gianmauri e Miss Mescalina + Via col Vento ... altre proposte per vie simili ed opinioni a riguardo ben accette ) e credo che questa falesia vada bene.
Proposte per vie classiche (solo chiodi no spit/fix) nella stessa zona ?
Grazie in anticipo | Falesia al sole. Per vie a chiodi la sud della presolana offre molti itinerari di stile classico,ma ora c'è a mio avviso troppa neve. Venerdì scorso è stata presentata la nuova guida di arrampicate a bg, li trovi tutto.Ciao. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 4:08 pm Oggetto: |
|
|
E` una falesia molto bella e assolata.
I tiri piu` belli sono sul muro centrale e sono introrno al 7a...
La vicina Corna Rossa merita anch'essa una visita, anche solo per dare un'occhiata a quel muro impressionante _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 12:15 am Oggetto: |
|
|
ok, sabato vado.
Per i tiri belli di 7a ci provo ma sono quasi al limite delle mie capacità... vedremo se ne vengo a capo.
Avrei dovuto esserci per la presentazione della guida ma sono andato via la sera stessa...ora sto aspettando che venga distribuita (ho però quella vecchia).
Per le vie sulla sud prendo come riferimento la grignetta... appena li si abbassa la neve...vado...
Ciao e grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 8:43 am Oggetto: |
|
|
LM81 ha scritto: |
Per le vie sulla sud
|
Qualcuno e` gia` stato su: report... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LM81
|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto ... ma se ci fossi andato io mi ritrovavano al disgelo
Mi hanno regalato anche la guida nuova... bellissima, specialmente la sezione sulla Presolana.
Appena si può (anche con la neve, ma un pò meno di ora) vado.
Stupenda la falesia: mi sono piaciuti Cappuccetto Rosso, Gozilla (un grazie al local suggeritore per la partenza) e Abracadabra... poi, uno spellamento di pollicione della mano sulla roccia nuova della corna rossa (su Passionata il bianco è la mano sinistra e rosso la mano destra, ho cercato di pulire un pò... ma tanto ora piove ) mi ha impedito di ripetere Goccia d'Acqua (stupenda secondo mio fratello).
Mi inspirava Marmolada news e Piccoli Brividi (calandomi da Gozilla mi sembrava però bella dura ...)
il mio era il primo giro... ritornerò sicuramente.
I tiri centrali, oltre a essere duri, presentano quei tetti finali... ... che non sono il mio forte, anzi... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 11:14 am Oggetto: |
|
|
Sto cercando una descrizione delle vie della Corna Rossa, la falesia alta sopra Castione.
Qualcuno ha info aggiornate ? So che sono stati chiodati diversi tiri nuovi... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 11:16 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Sto cercando una descrizione delle vie della Corna Rossa, la falesia alta sopra Castione.
Qualcuno ha info aggiornate ? So che sono stati chiodati diversi tiri nuovi... |
Intendi qualcos'altro rispetto a quanto scritto sulla guida Parimba-panseri? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Beh, la guida Parimba - Panseri mi manca quindi non saprei.
Gia` un elenco a partire da quella andrebbe bene, giusto per avere un'idea... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LM81
|
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Lorenz,i tiri nuovi,cioè tutta la parte della corna rossa(i tiri vecchi sono nella prima falesia,la corna margina)sono super spettacolari,arrampicata molto tecnica stile cornalba,muri verticali a gocce e tacche tutti sui trenta-trentacinque metri.ii tiri sono davvero super !!!
gradi giusti ma severi,anche qua cornalba style..  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Lun Ott 18, 2010 8:13 pm Oggetto: |
|
|
GIBE ha scritto: | gradi giusti ma severi,anche qua cornalba style..  |
concordo pienamente ti sudi ogni tiro  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
SPIRA
|
Inviato: Mar Ott 19, 2010 7:00 am Oggetto: |
|
|
Alla Corna rossa "alta" a mio parere ci sono i tiri piu' belli della bergamasca. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Mar Ott 19, 2010 8:54 am Oggetto: |
|
|
Bene, confermate le informazioni che avevo ricevuto in giro...
Ci faro` un giro senz'altro quest'autunno.
Grande !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
Io e L'Orobico ci siamo stati oggi. Sarà stata la meravigliosa giornata autunnale ma abbiamo passato una stupenda e proficua giornata arrampicatoria. Grandi tiri tecnici e di resistenza e come si diceva nulla è mai scontato sino alla catena della sosta.
Molto meritevole e consigliabile!!
Fabriizio |
|
Top |
|
 |
|