Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicuz
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 5:57 pm Oggetto: canale schenatti in invernale? è follia? |
|
|
Ciao a tutti,
Arcaun ed io fantasticavamo sul sopracitato canale e lui proponeva di farlo in inverno anziché
in primavera.
All'inizio ero molto scettico per il rischio valanghe ma dopo un parziale ripensamento ho deciso di sondare i vostri pareri.
Inoltre volevo sapere come pensate che la neve invernale cambi la difficoltà della cresta.
Vi ringrazio in anticipo per i pareri
ciao,
nico |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
tutto si può fare in invernale
certo che vi piace particolarmente tracciare..
visto che siete cosi ansiosi di faticare, penso che guidoval abbia sempre bisogno di una mano per far legna  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Spesso in inverno il problema non è tanto in alto ma in basso, in questo caso d'estate si arriva comodamente in macchina a Predarossa, con la fiocca??? In alto non vedo particolari difficoltà, ci sta pure ù sole  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 6:51 pm Oggetto: |
|
|
anche per me, quando le condizioni saranno sicure, resterà solo da fare un gran fatica |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 6:54 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | anche per me, quando le condizioni saranno sicure, resterà solo da fare un gran fatica |
Non capisco cosa ci sia di strano nell'andare in montagna col fare fatica  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 7:38 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | claus_ ha scritto: | anche per me, quando le condizioni saranno sicure, resterà solo da fare un gran fatica |
Non capisco cosa ci sia di strano nell'andare in montagna col fare fatica  |
per me ha tanto di strano  |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Vi ricordo che l'ultima parte della cresta spesso in Inverno ha delle grosse cornici. magari all'inizio dell'Inverno con il vento ed il freddo c'è meno neve sulla cresta ma in Primavera con gli accumuli nevosi non è uno scherzo. Lo dico perchè l'ho fatta.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Per condizioni e rischio valanghe, come si fa a darti una risposta valida sempre?
Dovresti valutare tu seguendo sempre il meteo,i report di salite in zone simili, i bollettini nivo. Poi quando decidi restan comunque incognite che vedrai là come son messe. Il tutto fa parte della salita Lo Schenatti, non essendo molto ripido, in inverno potrebbe essere carico di 50 cm di neve morbida come anche pelato dopo solo mezz' ora di vento, se ci si incanala. A occhio non mi pare un posto dove si formino spesso grandi accumuli sottovento. Mal che vada salite dalla cresta; di solito d'inverno le creste sono (almeno qua e là) pelate.
Un paio d'anni fa degli amici l' han fatto in pieno inverno con tantissima neve recente da Filorera in giornata. Nessun problema anche perchè tracciava chi so io. Naturalmente con gli sci. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ott 21, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: |
Un paio d'anni fa degli amici l' han fatto in pieno inverno con tantissima neve recente da Filorera in giornata. |
870m filorera
3678m M.disgrazia
TOT 2808m di dislivello
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 8:58 am Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | guidoval ha scritto: |
Un paio d'anni fa degli amici l' han fatto in pieno inverno con tantissima neve recente da Filorera in giornata. |
870m filorera
3678m M.disgrazia
TOT 2808m di dislivello
 |
Se tu sei scioccato, considerando le ravanate che fai, io cosa dovrei dire che non vado oltre i 1500 metri di dislivello in giornata (su percorsi innevati anche meno)  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 9:10 am Oggetto: |
|
|
SCI!
mica le racchette da tennis legate sotto i piedi _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 9:28 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | SCI!
mica le racchette da tennis legate sotto i piedi |
ahah
si ho capito però i 2800 in salita anche con gli sci sono una mazzata impressionante (che poi in discesa siano un'altra cosa è chiaro ) _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 9:31 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | SCI!
mica le racchette da tennis legate sotto i piedi |
Non me lo provocare sugli sci...che è già sul piede di guerra quest'anno, niente niente si compra la tutina (prima l'ARVA però, per Natale).
Ah Guido, se quella traccia del tuo avatar è del 2008-2009, me la ricordo bene. Ha fatto venir i capelli dritti a parecchia akiaccati.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 12:12 pm Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: |
Ah Guido, se quella traccia del tuo avatar è del 2008-2009, me la ricordo bene. Ha fatto venir i capelli dritti a parecchia akiaccati  |
mah, io ricordo che era confermato fossero tracce di una serpe  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Ott 22, 2010 3:10 pm Oggetto: |
|
|
è dell' inverno scorso non che ci fosse una gran neve quel giorno lì, si vede che sono un po' forzate e chiuse. Quel pendietto lì è un gioiellino. Comunque erano i giorni della valangofobia nazionale, ma QUEL giorno secondo me era supercoesa. E poi la parte più a rischio per gli accumuli è più a dx scendendo, sotto il costone dove il pendìo gira quasi N pieno.
eh, ma l' Akja la mette giù dura per deformazione professionale. Fanno anche bene, nei loro panni e con la fauna che c' è in giro. Comunque il Fabrizio mi tiene sotto controllo col binocolo quando devo andar su a timbrare Chierico e Vescovo. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|