Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Oceano Irrazionale
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eva K

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 9:54 pm    Oggetto: Oceano Irrazionale Rispondi citando

Fuori grandina. L'abbiamo presa per un'ora e mezza, scendendo dai Magnaghi, e ora siamo davanti a una birra e 4 conoscenti incontrati al Forno. E' la prima volta che mi lego con Luigi e siamo andati su Gasomania e Vitali... un bel giro interrotto dal maltempo. Si chiacchera, ci si racconta. Mi racconta la sua storia e si arriva alla val di Mello, che io sogno ma che non ho ancora avuto il coraggio di visitare. E dalla storia si passa ai sogni.... per lui tornare, per me andare, e si arriva al Precipizio. E una frase, così diretta, inaspettata, assurda, irrazionale: Ocenao, vorrei tornare. Sì con te la farei. Non ci credo, ma figurati, io.... poi guardo il suo bicchiere di birra ed è vuoto... sì sarà quello, la birra a stomaco vuoto....
Ma dopo meno di un mese la valle la visito davvero, in modo ardito e irrazionale per una che il granito non l'ha mai conosciuto sul serio, ed è la volta di Kundaluna. E quella frase rimane lì, fino a che, dopo Polimagò, se ne riparla ed è deciso: sì bisogna andare entro l'anno al Precipizio degli Asteroidi.

Due fessure ti sparano dritto verso l'alto; poi si aprono in un oceano tempestoso di onde di granito dove, all'orizzonte, è lo spazio celeste. Un gioco d'incastro, di grandi spazi e di vasti orizzonti. Un viaggio indimenticabile.

Un viaggio indimenticabile lo è stata per me quest'estate densa.
Sono contenta, è stato un concentrato molto denso, forse irripetibile...
La via, so che è sopra le mie possibilità, non ho velleità di tirare i tiri centrali, ma per la cordata ha un senso tutto questo, in ogni caso so che me la caverò senza gravare troppo sui tempi, sono allenata anche se mentalmente sono un po' stanca da questa stagione.
Il week end scorso è andato buco per il meteo, ora non è ottimo ma ci basta, ce lo facciamo bastare.

Venerdi dopo il lavoro parto per Lecco, solita strada, musica, pensieri vari. Recuperiamo Giacco, (saremo raggiunti dal suo socio l'indomani) piadina birra e chiacchere, non si parla di grado o di vie, ma come al solito di storie e racconti, si piglia in giro Luigi (come al solito), si parte. Sosta da Monica per piadina e birra e saliamo in valle al Chevrolet Grand Hotel, suite di primordine. La mattina dopo il buffet è ricco e succulento

Arriva G. l'amico di Giacco, e si parte per il noto avvicinamento ostico

Un'ora e mezza e siamo all'attacco, preparativi vari e alle 9 circa si parte. Luigi e io, e a seguire Giacco e G.
Uniamo i primi 2 tiri e ci si para davanti lo stupendo terzo tiro, la prima fessura

Visto che il tiro successivo è duro, intanto mi rilasso

Due fessure ti sparano verso l'alto... ecco la seconda

E ci siamo. La tromba. Luigi è carico, è in gran forma e aspettava questo momento da tempo, lo capisco ora che sta partendo.
Ecco ci siamo... macchè "paura del confronto" (cit.), vai vai

Poi gli sbuffi di fatica arrivano a 30 m di distanza fino a me, ma tutto ok, con calma e senza intoppi
Nel cuore della tromba, con la gamba sx incastrata (scoprirò a mie spese che è l'unico modo per passare!)

Da parte mia, mai mi era capitato in una via di sentire che non avevo le forze sufficienti.... qui ho sentito prima le gambe, sulle fessure, e poi le braccia, che poco a poco mi dicevano che erano al limite. Ho faticato, sbuffato, fatto un rest e preso a pugni la tromba, che poi me l'ha restituita facendomi penare per farmi incastrare la gamba... da questo tiro esco veramente provata.... in sosta in grotta mi lascio veramente andare

felice di esserne uscita

Un ultimo tiro breve, e siamo fuori dalla sezione dura. E ci accoglie un panorama meraviglioso!!

Un tiro facile.. riprendo fiato e vado

Un altro paio di tiri sul IV-V, e gli ultimi 150 m di zolle e III su placchette li facciamo in conserva... è ora di arrivare in cima!!!

alle 14:45 siamo seduti comodi, finalmente! Ce la prendiamo abbastanza comoda, aspettiamo i nostri amici che sono rimasti indietro sulla tromba. Non li vediamo arrivare e decidiamo di iniziare a scendere, visto che le doppie sono parallele ad Oceano. Li vediamo salire gli ultimi facili metri e siamo tranquilli. Le doppie sono infinite ma filano via veloci, in 2 ore siamo alla base di Piedi di Piombo. Si alza la nebbia, teliamo via veloci al Gatto Rosso....
Ancora una birra... altri discorsi, altri racconti, altri sogni o programmi. già, ma ora che le grandi classiche della Valle sono fatte... (io non le considero proprio fatte ma facciamo finta)... eh ora, l'anno prossimo che si fa in valle. Perchè una cordata ha sempre obiettivi, sogni, miti, storie... beh.. mi guarda, meno epico del 19 giugno (beh l'occhio è anche stanchetto) e mi dice: ah però, scendendoci in doppia "anche per oggi non si vola" sembra proprio bellla, guardiamo la relazione!!
.....

il mio blog: http://evak.altervista.org

L'ultima modifica di Eva K il Dom Ott 17, 2010 9:42 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
leo

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 10:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa volta più di altre hai fatto centro con la tua firma Wink Laughing Laughing Laughing

....continua..... Arrow
furbo

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 10:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Minchia Shocked ... azz, solo sei mesi fa facevi fatica a salire le scale... poi ora addirittura coi jeans come quelli veri Rolling Eyes

sto giro l'autografo me lo fai!
dany.1982

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

brava eva!!!che bel colpo anche questo!!! veramente bello leggere il tuo racconto
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella anzi bellissima, anche se dal racconto sembra quasi fatta per forza piu` che per il piacere, forse veramente troppa indigestione questa stagione ? Traspare una certa ansia nelle tue parole...

Il traverso finale della Tromba si fa bene esterno senza incastri di sorta, mani sul bordo e piedi in aderenza, provare per credere. Mooolto piu` elegante... Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravissimi!
@Lorenzo, penso che l'affiatamento di una cordata stia anche nell'assecondare i sogni dell'altro compagno ogni tanto...
@Eva ma non sapevo che scalassi con lui!!

Laughing Laughing Laughing Laughing
Linda

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravissima Eva!! Ti sei proprio lanciata ormai...continua così!! Wink

(Martin Luther King)
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Green
fabiomaz

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravissima Eva..
e sincera ammirazione per il genio delle tartarughe di mare (grande Rampegon!)
Non era dunque Sansone...lui.

Wink
daniele9979

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti.... fantastica!!!!!!

Ma che moda è questa di scalare senza il casco?????
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

daniele9979 ha scritto:

ciò...
se hanno valutato che non sarebbero precipitevolissimevolmente scesi sassolini dagli spazi siderali e che non avrebbero eseguito dei carpiati di cranio su quarzei cristalloni, saranno pure stracacazzi loro, no??? Mr. Green
Eva K

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
....

Mr. Green

Grazie per la serenata Drugo!
Laughing

... il casco in val di Mello è antiestetico...

daniele9979

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:
daniele9979 ha scritto:

ciò...
se hanno valutato che non sarebbero precipitevolissimevolmente scesi sassolini dagli spazi siderali e che non avrebbero eseguito dei carpiati di cranio su quarzei cristalloni, saranno pure stracacazzi loro, no??? Mr. Green

Mah!!!
J.HARLIN

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

bravi bravi..
io il casco lo usai per incastrarlo nelle fessure.. avevo solo 2 friend Confused
Eva K

MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
Bravissimi!
@Lorenzo, penso che l'affiatamento di una cordata stia anche nell'assecondare i sogni dell'altro compagno ogni tanto...
@Eva ma non sapevo che scalassi con lui!!

Laughing Laughing Laughing Laughing

hai colto.... Wink

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: