Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Di questa vicenda assurda si è molto letto in questi giorni, anche con un articolo del solito Brevini apparso 3 gg fa sul Corriere della Sera.
In sintesi si vorrebbe limitare la frequentazione invernale della montagna nella provincia di Sondrio ad alcuni itinerari prestabiliti, con la raccomandazione di non uscire dalla traccia, adducendo come scusa argomentazioni di salvaguardia ambientale, biodiversità, pernici bianche ecc.
alcune perle:
- lo sci fuoripista è stato definito da tale assessore provinciale Aili "attività pericolosa socialmente" (prendiamo nota)
- il presidente della provincia dice di non preoccuparsi perchè casomai le limitazioni entreranno in vigore "fra tre anni" (fa capire l'orizzonte temporale con cui ragionano i politici)
- le guide alpine e lo stesso Brevini sono dalla parte degli utenti, e li ringraziamo, anche se la motivazione è la lesione di "un'importante attività economica" (la difesa della libertà personale è andata fuori moda)
gli osservatori esterni, pur interessati, come noi, seguono quasi divertiti, stupendosi ancora una volta di come certa gente si senta investita del diritto e della missione di regolare la vita degli altri.
Pensiero finale:
Dai che fra un po' SI GIOCA A GUARDIE E LADRI!!  |
|
Top |
|
 |
simon
|
Inviato: Ven Ott 01, 2010 5:36 pm Oggetto: |
|
|
intanto, anche riguardo allo sci fuoripista servito da impianti, il business va nella direzione opposta, e fra poche stagioni saranno costretti a fare retromarcia
 |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 10:52 am Oggetto: |
|
|
Senza parole...
Ma dov'è il buon senso?il rispetto della vita?L'educazione e la preparazione alla montagna invernale?
Questi personaggi mi sembrano peggio di chi prendono a esempio per proporre certe assurdità...
almeno i primi sono inconsapevoli ma i secondi dovrebbero avere un po di "quel che se dis..."e trovare una soluzione diversa...non so prevenzione?!
Ha ragione mia nonna..."pore italia..." _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 11:23 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo...sentir parlare di divieti per lo scialpinismo per la salvaguardia dell'ambiente mi fa propio....e.....poi....
cavoli ci vien da sorridere ma ci sarebbe da piangere...
soprattutto quando la ragionevolezza è messa sul piano della sciocchezza e del pericolo mentre le assurdità si susseguono ai tavoli di chi dovrebbe avere più conoscenza a servizio di tutti...
Speriamo torni un minimo di buon senso ...  _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 2:01 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Dai che fra un po' SI GIOCA A GUARDIE E LADRI!!  |
Io mi porto misteradamello e Domonice...
Il Dome con i biscottoni lo fermano subito come individuo socialmente pericoloso...
L'unica e` riderci sopra... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Sab Ott 02, 2010 2:02 pm Oggetto: |
|
|
L' unica è far fuori tutte quelle cazzo di pernici bianche.
Completamente inutili fuorchè nel piatto con la polenta. |
|
Top |
|
 |
|