Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
poz
|
Inviato: Lun Ott 25, 2010 10:37 pm Oggetto: Redorta Mercoledì |
|
|
Ciao cosa ne pensate di una scialpinistica al Redorta mercoledì (o giovedì?)
Dovrebbe aver messo circa 40-50cm in alto, non di più..certo non pochi laddove c'è il ghiacciaio (che peraltro non dovrebbe dare problemi di crepi) e sulla cresta finale.
D'altro canto in basso potrebbero essere pochi per una sciata decente, specialmente se si fa il traverso verso la Mambretti.
Non saprei se rischio una gran ravanta sotto e pericoli oggettivi sopra oppure è veramente una buona soluzione per farsi almeno 500-600m di sciata decente.
PS: secondo voi si riesce ancora ad arrivare a Scais con il permesso? |
|
Top |
|
 |
paglia
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
Buon suicidio |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 11:47 am Oggetto: |
|
|
scusa eh,
ma con tutte le cose che si possono fare in una bella giornata di sole devi proprio fare il redorta con gli sci a ottobre?! |
|
Top |
|
 |
poz
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:05 pm Oggetto: |
|
|
vai a capire..m'è venuta la scimmia...come la vedi?hai qualche altra meta con buon innevamento da consigliare? |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Perdonami ma non mi sembra una gita tanto sicura dato le condizioni.
Ti consiglio cose più semplici al riparo da pericoli oggetivi.
Qualche possibilità ora c'è...senza andarsela a cercare...
Buone sciate. _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
poz
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:30 pm Oggetto: |
|
|
ho visto che vai al tonale..io cercavo qualcosa di più vicino..e cmq il problema delle condizioni penso ci sia anche li no? |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:33 pm Oggetto: |
|
|
poz ha scritto: | ho visto che vai al tonale..io cercavo qualcosa di più vicino..e cmq il problema delle condizioni penso ci sia anche li no? |
Con i gatti in giro non penso  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
poz
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:42 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | poz ha scritto: | ho visto che vai al tonale..io cercavo qualcosa di più vicino..e cmq il problema delle condizioni penso ci sia anche li no? |
Con i gatti in giro non penso  | occhio a non far la fine dei topi allora! |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Anche io cercavo qualcosa di più vicino ma li è ragionevolmente sicuro...non sarà l'ambiente del Redorta ma se riesco ad andare penso di farmi 1000 metri di sciata tranquilla senza troppi patemi per i sassi e il resto...
Ho visto che un buon on icer stamane è andato a foppolo ed è tornato soddisfatto...anche li i pericoli non dovrebbero essere elevati anche se i gatti non son passati...ma il vento e il freddo non sò cosa combinano in queste ore...in caso sarebbe un'idea...ma prima mi devo informare sulle condizioni...Ne ha fatta abbastanza e con il freddo e il vento non si scherza...i lastroni son brutte bestie...meglio aspettare una volta in più... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 12:47 pm Oggetto: Re: Redorta Mercoledì |
|
|
No comment!
poz ha scritto: | Ciao cosa ne pensate di una scialpinistica al Redorta mercoledì (o giovedì?)
Dovrebbe aver messo circa 40-50cm in alto, non di più..certo non pochi laddove c'è il ghiacciaio (che peraltro non dovrebbe dare problemi di crepi) e sulla cresta finale.
D'altro canto in basso potrebbero essere pochi per una sciata decente, specialmente se si fa il traverso verso la Mambretti.
Non saprei se rischio una gran ravanta sotto e pericoli oggettivi sopra oppure è veramente una buona soluzione per farsi almeno 500-600m di sciata decente.
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
poz
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 2:08 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Anche io cercavo qualcosa di più vicino ma li è ragionevolmente sicuro...non sarà l'ambiente del Redorta ma se riesco ad andare penso di farmi 1000 metri di sciata tranquilla senza troppi patemi per i sassi e il resto...
Ho visto che un buon on icer stamane è andato a foppolo ed è tornato soddisfatto...anche li i pericoli non dovrebbero essere elevati anche se i gatti non son passati...ma il vento e il freddo non sò cosa combinano in queste ore...in caso sarebbe un'idea...ma prima mi devo informare sulle condizioni...Ne ha fatta abbastanza e con il freddo e il vento non si scherza...i lastroni son brutte bestie...meglio aspettare una volta in più... | in effetti il mio dubbio riguarda proprio quello che dici tu..freddo e vento e quanta ne ha fatta..sperato di avere più info sulle condizioni,per quello ho scritto qua..grazie per le info che mi hai dato!!vedrò se si trova altro x cui val la pena, se no non resta che rimandare la prima sciata.. |
|
Top |
|
 |
ivanbue
|
Inviato: Mar Ott 26, 2010 7:35 pm Oggetto: Re: Redorta Mercoledì |
|
|
poz ha scritto: | Ciao cosa ne pensate di una scialpinistica al Redorta mercoledì (o giovedì?)
se vuoi una mia opinione è meglio che lasci perdere il redorta in questa stagione, la vedo più una gita da fine inverno inizio primavera a seconda dell'innevamento,se proprio non riesci a stare senza gli sci ancora per un mese almeno, vai a fare qualcosa di più sicuro,dove non devi chiedere a nessuno se è il caso o nò di andarci  _________________ Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Ott 27, 2010 5:48 am Oggetto: |
|
|
Io sono appena tornato. Sono partito ieri sera e mi son sparato tutta la salita con la frontale.
Neve fantastica  |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mer Ott 27, 2010 8:33 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Io sono appena tornato. Sono partito ieri sera e mi son sparato tutta la salita con la frontale.
Neve fantastica  |
va a ciapà i rat...PIRLA!!!  _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Ven Nov 05, 2010 4:58 pm Oggetto: |
|
|
E' forte il ragazzo... parte in tromba con i 2000 metri di dislivello con gli assi... io manco ad aprile riesco a farli!!!!
...che sega che sono... _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
|