Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
domanda e proposta
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 3:53 pm    Oggetto: domanda e proposta Rispondi citando

Citazione:
Purtroppo, visti i ripetuti atteggiamenti di scontro che si sono verificati all'interno del forum, dopo un dibattito sofferto ed approfondito fra moderatori e amministratore, è stato deciso all'unanimità di bandire ogni genere di discussione politica dal forum e di bandire inoltre ogni genere di manifestazione di credo politico sotto forma di slogan, simboli o altro, sia nei messaggi che nelle firme che negli avatar.

Va bene chiudere il topo su Welby (a parte che la Chiesa non un partito...), ma perchè anche l'altro???? Che aveva di politico..? Era per ridere...
Se la prossima volta metto una barzelletta sui carabinieri mi censurate anche quella???

P.S. Ho aperto qui questa discussione perchè a questo proposito ho una proposta. In vari forum che frequento c'è un topic fatto apposta per i chiarimenti sulla moderazione, se ne potrebbe aprire uno anche qui e tenerlo segnalato tra gli "importante"... che ne dite?
Oppure che il moderatore di turno dia spiegazioni tramite mp, come ha già fatto il Bestia una volta; altrimenti come faccio a sapere a chi rivolgermi..?
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 4:57 pm    Oggetto: Re: domanda e proposta Rispondi citando

charlotte ha scritto:
Citazione:
Purtroppo, visti i ripetuti atteggiamenti di scontro che si sono verificati all'interno del forum, dopo un dibattito sofferto ed approfondito fra moderatori e amministratore, è stato deciso all'unanimità di bandire ogni genere di discussione politica dal forum e di bandire inoltre ogni genere di manifestazione di credo politico sotto forma di slogan, simboli o altro, sia nei messaggi che nelle firme che negli avatar.

Va bene chiudere il topo su Welby (a parte che la Chiesa non un partito...), ma perchè anche l'altro???? Che aveva di politico..? Era per ridere...
Se la prossima volta metto una barzelletta sui carabinieri mi censurate anche quella???

P.S. Ho aperto qui questa discussione perchè a questo proposito ho una proposta. In vari forum che frequento c'è un topic fatto apposta per i chiarimenti sulla moderazione, se ne potrebbe aprire uno anche qui e tenerlo segnalato tra gli "importante"... che ne dite?
Oppure che il moderatore di turno dia spiegazioni tramite mp, come ha già fatto il Bestia una volta; altrimenti come faccio a sapere a chi rivolgermi..?


Non so di cosa si tratti ma ne parleremo senz'altro al prossimo gabinetto
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto adesso il tuo 3d sulla chiesa charlotte, sono assolutamente d'accordo con l'operato del moderatore. Ciao.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono



Registrato: 12/02/07 21:25
Messaggi: 2043
Residenza: TRENTO-LECCO

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

a mio parere il 3d sull'omosessualità non aveva nulla di politico...miu sembrava una cosa piuttosto leggera

@Dome rispondi all'MP!
_________________
"Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 9:10 pm    Oggetto: Re: domanda e proposta Rispondi citando

charlotte ha scritto:


Oppure che il moderatore di turno dia spiegazioni tramite mp, come ha già fatto il Bestia una volta; altrimenti come faccio a sapere a chi rivolgermi..?


ti sei già risposta da sola. riportando quella citazione che spiega ben perchè ti è stato bannato il topic. 2 topic.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:
a mio parere il 3d sull'omosessualità non aveva nulla di politico...miu sembrava una cosa piuttosto leggera

@Dome rispondi all'MP!


Io non l'ho neanche letto , era troppo chilometrico e dopo la seconda riga ho rinunciato.
Ho ricevuto mp dalla Gio, lorenzorobico e Kikko ma da te niente. Sei sicuro di avermelo mandato? Shocked
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 11:21 pm    Oggetto: Re: domanda e proposta Rispondi citando

espo ha scritto:
charlotte ha scritto:


Oppure che il moderatore di turno dia spiegazioni tramite mp, come ha già fatto il Bestia una volta; altrimenti come faccio a sapere a chi rivolgermi..?


ti sei già risposta da sola. riportando quella citazione che spiega ben perchè ti è stato bannato il topic. 2 topic.

Quoto il Bono....
Citazione:
a mio parere il 3d sull'omosessualità non aveva nulla di politico...miu sembrava una cosa piuttosto leggera

Io non mi sono risposta in alcun modo. Dimmi tu che cazzo aveva di politico il tread sull'omosessualità!!!!!
A parte il fatto che secondo me anche il caso Welby può essere discusso al di fuori della politica! Io mica mi interesso di politica. La disprezzo e basta. Può essere un male o un bene. Ma io parlo per il lato umano della cosa. Se sei troppo ottuso per aprire la tua mente la di fuori di destra e sinistra e cazzate varie, peggio per te.... Sad

Dome, visto che tu sei d'accordo con la moderazione, per favore, delucidami tu, visto che Espo è reticente.......
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Luca Bono ha scritto:
a mio parere il 3d sull'omosessualità non aveva nulla di politico...miu sembrava una cosa piuttosto leggera

@Dome rispondi all'MP!


Io non l'ho neanche letto , era troppo chilometrico e dopo la seconda riga ho rinunciato.
Ho ricevuto mp dalla Gio, lorenzorobico e Kikko ma da te niente. Sei sicuro di avermelo mandato? Shocked

Bravo Dome, leggilo magari..... se vuoi te lo rimando im MP.....
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però, il discorso di aprire un topic sui problemi della moderazione, è preso almeno in esame o no?... non mi avete cagato... (come al solito?..)
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando

politica non è solo parlare di partiti leggi amministrazione o quanto altro del genere, ma è qualsiasi argomento che investe la vita pubblica o privata e può risultare offensivo nei confronti di qualcuno.

che piaccia o no, che si sia d'accordo o no nella ns società politica è tutto. la chiesa è politica, l'omosessualità è politica.

ma la di là della parola politica presa in senso stretto si vuole evitare, in questo contesto, discussioni che portino a scontri e casini, come già successo in passato su argomenti di quel genere, argomenti che degenerano dopo poche risposte.

anche il treahd su l'omosessualità, su cui nn ci stava nulla da ridere perchè è una cosa seria comunque la giri, e se qualcuno ci trovava da ridere è un pirla, andando a colpire una sfera intima e personale, su cui c'è un ampio scontro nella nostra società e cultura civile, oltre che nella classe politica propriamente detta, poteva degenerare, bastavano un paio di interventi pro e contro, che ci sarebbero sicuramente stati.

quindi concludendo si è scelto di evitare queste cose su on ice. e la scelta ha dimostrato che ci sono molti meno scontri personali da allora.
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
charlotte



Registrato: 12/02/07 20:10
Messaggi: 436
Residenza: Monza

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
politica non è solo parlare di partiti leggi amministrazione o quanto altro del genere, ma è qualsiasi argomento che investe la vita pubblica o privata e può risultare offensivo nei confronti di qualcuno.

che piaccia o no, che si sia d'accordo o no nella ns società politica è tutto. la chiesa è politica, l'omosessualità è politica.

ma la di là della parola politica presa in senso stretto si vuole evitare, in questo contesto, discussioni che portino a scontri e casini, come già successo in passato su argomenti di quel genere, argomenti che degenerano dopo poche risposte.

anche il treahd su l'omosessualità, su cui nn ci stava nulla da ridere perchè è una cosa seria comunque la giri, e se qualcuno ci trovava da ridere è un pirla, andando a colpire una sfera intima e personale, su cui c'è un ampio scontro nella nostra società e cultura civile, oltre che nella classe politica propriamente detta, poteva degenerare, bastavano un paio di interventi pro e contro, che ci sarebbero sicuramente stati.

quindi concludendo si è scelto di evitare queste cose su on ice. e la scelta ha dimostrato che ci sono molti meno scontri personali da allora.

E della mia firma allora, che dici? E' politicamente corretta?... Wink

Però, scusa, dici che non c'era da ridere... ma che devo fare allora? prendere sul serio quello che propone di uccidere un suo vicino che insiste per lavorare di Sabato..? Confused
E' ironia su come dovrebbe essere interpretata la Bibbia, tutto qua. Non era certo una propaganda sugli omosessuali, solo sulla stupidità umana nel leggere a pappagallo le cose, senza interpretarle e adattarle al contesto in cui viviamo, e cioè una società civile del 2007.

P.S. Oddio.. sul civile.. Confused
_________________

www.falchivalgrande.it
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 8:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Carla, probabilmente i due thread sono stati presi insieme come due thread da cassare. Il primo in maniera evidente, viste le opinioni espresse giuste o sbagliate (forse dovremmo aggiornare la frase agli Onicer, introducendo la Chiesa oltre alla politica), il secondo è venuto probabilmente di conseguenza al primo. Cose che capitano.....

Ciao,
Lorenz
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
lauretta



Registrato: 13/02/07 00:04
Messaggi: 1237
Residenza: franciacorta

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che piuttosto di creare scontri od offendere si vogliano evitare certi discorsi ed argomenti....però se il caffè è diventato solo stanza per sparare cagate e non si può più portare un discorso serio, ma IN MODO CIVILE ed educato, credo che si perda qualcosa di bello ed arricchente anche in on-ice...
poi, certo, certi discorsi è più bello farli a 4 occhi....ma non sempre è possibile.
Wink







PS....anche la mia firma è politica allora.... ma se me la bannate mi incaxxo di brutto Rolling Eyes Laughing
_________________
..." sentire la bellezza del fresco profumo di libertà
che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità,
e quindi della complicità "...

Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

charlotte ha scritto:

P.S. Oddio.. sul civile.. Confused


premetto che in generale non mi piacciono moderazioni e censure varie e che ho letto il thread eliminato e aperto da charlotte. Sinceramente l'ho trovato sarcastico e per nulla offensivo; questo ovviamente dal mio punto di vista, che sono ateo, non sopporto le religioni tantomeno quella che ha compilato il librone oggetto dell'articolo incriminato...e mi fermo qui.

per quel che mi riguarda un forum sul web è a suo modo una comunità di persone. ovviamente quello che ci accomuna è la passione per l'alpinismo, ma trovo assurdo, così come quando si va a scalare non è detto che si parli sempre e solo di fessure,diedri,gradi, che si possa pensare di contenere la discussione entro i limiti degli argomenti strettamente di montagna. Lo trovo molto bigotto e fastidioso...

altri forum a tema hanno una sezione a discussione libera, dove un post come quello di charlotte può tranquillamente rimanere. se poi qualcuno si sentisse offeso può rispondere, smentire, tacere... basta visitare un noto e recente forum di montagna (non moderato!) per capire che questo non porta alla 'degenerazione morale' del forum, che non diventa una raccolta di insulti attacchi personali...e nessuno sente il bisogno di interventi di censura e a nessuno fanno piacere.

la vicenda di Planetmountain-Fuorivia, per chi ne ha seguito gli sviluppi, dimostra chiaramente come siano le persone che danno essenza al forum a costituire la comunità e non il server+gli admin, tant'è che dopo i fatti di censura su PM ci si è impiegato solo 3 giorni a migrare verso climi migliori...
Ora qua l'anomalia credo sia dovuta al fatto che vi conoscete un po' tutti e il forum è in gran parte usato come uno strumento di comunicazione personale collettivo, e questo porta in qualche modo ad essere più tolleranti verso la censura. L'analogia col caso sopra citato sta nel fatto che il forum ha una proprietà, una gestione e dei moderatori. La coesistenza di questi fatti è a tutto svantaggio della qualità dei contenuti e della partecipazione

Per concludere penso che si possano percorrere due alternative:

- soluzione probabile - che admin e moderatori mantengano le rispettive posizioni demandando quindi agli utenti di scegliere se e cosa scrivere nella consapevolezza di tutti limiti della policy attuale

- soluzione auspicabile - che quantomeno si chieda un parere agli iscritti mediante sondaggio o meglio discussione aperta sulla policy e sulla necessità o meno di dedicare una stanza alla discussione libera
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuliano1



Registrato: 04/05/07 10:15
Messaggi: 84
Residenza: Marano Ticino Beach

MessaggioInviato: Ven Lug 13, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
charlotte ha scritto:

P.S. Oddio.. sul civile.. Confused


premetto che in generale non mi piacciono moderazioni e censure varie e che ho letto il thread eliminato e aperto da charlotte. Sinceramente l'ho trovato sarcastico e per nulla offensivo; questo ovviamente dal mio punto di vista, che sono ateo, non sopporto le religioni tantomeno quella che ha compilato il librone oggetto dell'articolo incriminato...e mi fermo qui.

per quel che mi riguarda un forum sul web è a suo modo una comunità di persone. ovviamente quello che ci accomuna è la passione per l'alpinismo, ma trovo assurdo, così come quando si va a scalare non è detto che si parli sempre e solo di fessure,diedri,gradi, che si possa pensare di contenere la discussione entro i limiti degli argomenti strettamente di montagna. Lo trovo molto bigotto e fastidioso...

altri forum a tema hanno una sezione a discussione libera, dove un post come quello di charlotte può tranquillamente rimanere. se poi qualcuno si sentisse offeso può rispondere, smentire, tacere... basta visitare un noto e recente forum di montagna (non moderato!) per capire che questo non porta alla 'degenerazione morale' del forum, che non diventa una raccolta di insulti attacchi personali...e nessuno sente il bisogno di interventi di censura e a nessuno fanno piacere.

la vicenda di Planetmountain-Fuorivia, per chi ne ha seguito gli sviluppi, dimostra chiaramente come siano le persone che danno essenza al forum a costituire la comunità e non il server+gli admin, tant'è che dopo i fatti di censura su PM ci si è impiegato solo 3 giorni a migrare verso climi migliori...
Ora qua l'anomalia credo sia dovuta al fatto che vi conoscete un po' tutti e il forum è in gran parte usato come uno strumento di comunicazione personale collettivo, e questo porta in qualche modo ad essere più tolleranti verso la censura. L'analogia col caso sopra citato sta nel fatto che il forum ha una proprietà, una gestione e dei moderatori. La coesistenza di questi fatti è a tutto svantaggio della qualità dei contenuti e della partecipazione

Per concludere penso che si possano percorrere due alternative:

- soluzione probabile - che admin e moderatori mantengano le rispettive posizioni demandando quindi agli utenti di scegliere se e cosa scrivere nella consapevolezza di tutti limiti della policy attuale

- soluzione auspicabile - che quantomeno si chieda un parere agli iscritti mediante sondaggio o meglio discussione aperta sulla policy e sulla necessità o meno di dedicare una stanza alla discussione libera



Se interessa la mia opinione io invece appoggio la politica attuale. Anche io sono in generale contrario alle censure, però ho visto troppo spesso siti e newsgroup di montagna perdere alcuni tra i migliori contributors in seguito a ripicche e scambi di insulti dovuti ad argomenti extra-montagna. Anche on-ice ha provato nel suo piccolo un periodo di questo tipo circa un annetto fa, per cui la decisione di Dome & co. mi sembra inevitabile.
Ti preciso che io sono una persona che ci si incazza quando sente frasi del tipo "io non mi occupo di politica" oppure "a me la politica fa schifo", in quanto uno può anche decidere di ignorare la politica, però poi essa finisce comunque per interessarsi di te Laughing . Ho anche partecipato a discussioni in rete sugli argomenti sollevati da Carla, però l'ho fatto su blog o su forum demandati a quegli argomenti, cosa che a mio avviso mi pare + logica rispetto all'affrontarli su un forum di montagna.

Ripeto, questa è solo la mia opionione.

Love and peace
_________________
L'alpinismo è salire una montagna per la via più facile. Tutto il resto è acrobazia. (B. Detassis)
I perdenti passano il tempo a dire che faranno del loro meglio, i vincenti si fanno Miss College (G.Hackman)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> On-Ice.it Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati