Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
PAOPANZA
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 12:16 pm Oggetto: Uno scandalo ed un bel rimedio, secondo me un po' di alpinis |
|
|
Uno scandalo ed un bel rimedio, secondo me un po' di alpinismo.
Michele, uno amico bravo e con testa che scala da tanti anni, mi aveva appena confessato che non era mai stato in Zuita, l'aveva solo vista da lontano: UNO SCANDALO!
Dopo meno di una settimana ci andiamo, sabato pomeriggio, Pian di Pezzè, Coldai e Tissi: voglio fargli rimirare tutta la parete; sono pieno di gioia nel vedere un amico completamente felice, dal colletto è entrato con sorpresa in un mondo gigantesco e ci cammina dentro (io dico la fortuna sfacciata dei “principianti” di girare la prima volta sempre con un tempo incredibilmente bello, in più ammiriamo anche un tramonto che non ho mai visto) lui mi chiede spiegazioni ed indicazioni, io sicuramente fantastico e sbaglio, lui racconta sogni e fotografa.
Domenica colazione alle 7 e poi andiamo per quasi 5 ore dalla Carletta, quella ben dotata anche se un poco passatella, faticosa da fare, ma come dice Valter, il tiro dal giallo al nero è bellissimo.
Grande Raffaele non ci Menti mai, anche se sono passati tanti anni.
Andare a trovarla, ma anche lasciarla, seppur faccia entrambe le cose con molta lentezza ed attenzione, è per me insidioso e pericoloso, il solito terreno civettoso, forse dovrei smettere, mentre Michele saltella dovunque per la gioia; però, mentre ci alterniamo per le 10 volte di ser Raban, da Lei l'esposizione e lo spettacolo delle montagne, ieri infinite, mi hanno riempito di meravigliosi pensieri.
Dopo, Michele, non smette più di cercarLe, devo anche prendergli il volante dell'auto per evitare dei “frontali”, e Le vede da tutte le parti, non finisce più di parlare di Zuita e di Carletta, di fantasticare: UN BEL RIMEDIO.
Poi alle 19 una pizza e il rientro al buio. 12 ore di felicità; ora scrivo con un poco di malinconia. _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
J.HARLIN
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 12:24 pm Oggetto: |
|
|
bravi.. poche vie possono vantare una "linea" così..
qualche fotina.. su Paop.. ! _________________ "Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer - |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Giusto metti le foto cosi sembri quasi un giovane... !
Bella linea, e` nei progetti...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
J.HARLIN
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 8:05 pm Oggetto: |
|
|
ne metto una me dai.. tanto per stimolare i bocia !
Uploaded with ImageShack.us _________________ "Non è detto che quelli che fanno tante chiacchiere siano i migliori" - Hans Dulfer - |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Il tiro di quinto prima del tetto faticoso, lo vedi in alto, bella foto.
Io non fotografo più, perdonatemi, quando vedo le mie foto ricordo troppe cose.
Se Michele me ne manda, e sono belle, ve le metto, ma credo abbia fotografato solo in giro. _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 9:50 pm Oggetto: |
|
|
PAOPANZA ha scritto: | ... ma credo abbia fotografato solo in giro. |
 _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mar Set 14, 2010 7:23 pm Oggetto: |
|
|
J.HARLIN ha scritto: | ne metto una me dai.. tanto per stimolare i bocia !
Uploaded with ImageShack.us |
Eeeeeh che beeeello, bocia stimolato  |
|
Top |
|
 |
PAOPANZA
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 12:18 pm Oggetto: |
|
|
Ecco un posto dove vi sono anche delle belle foto della bella Carletta
http://www.gapclimb.it/ ….......... MA PER ORA NON CI SONO !!!!
Ecco la LEGENDA per chi ha dei dubbi su ciò che ho scritto (dubbi sulle parole, altri dubbi penso restino)
Zuita = Civetta
Carletta = via Raffaele Carlesso e Mario Menti alla Torre di Valgrande
Valter = Valter Bellenzier, rifugista del Tissi
trovarla e lasciarla = lo zoccolo e la discesa
ser Raban = Rabanser (la relazione seguita)
ciao _________________ Succisa Virescit |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Piu` o meno ci si era arrivati, ma direi che la legenda deve diventare uno standard dei tuoi post !!  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Gio Set 16, 2010 7:40 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Piu` o meno ci si era arrivati, ma direi che la legenda deve diventare uno standard dei tuoi post !!  |
parole sante ... come sempre del resto
Alè pao, nessuno mi fa ridere come te  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
|