Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rifugio Benigni

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 10:15 am    Oggetto: Rifugio Benigni Rispondi citando

Ciao ragazzi... domenica vorrei andare con la mia ragazza al rifugio in oggetto...

Visto che non ci sono mai stato mi date due info??? luogo di partenza,tempi, difficoltà, montagne in zona rifugio x salita rapida???
Vorrei fare un giro tranquillo per LEI... ha paura della sua ombra in montagna quindi niente prati ripidi e punti esposti... e non conoscendo la zona non vorrei rovinarle la giornata o farle passare la voglia di andare in montagna

Per esempio... niente salite tipo Curò o Coca... o si caga in braga...POVERA... Rolling Eyes Rolling Eyes Sad Sad

Grazie mille mila
Matteo
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

beh il benigni ha un canalino di roccette poco prima dell'arrivo....a meno di fare il giro lungo dalla valle dei vitelli.....ma secondo me se è una che si caga così tanto meglio un rifugio Longo, che si mangia pure DA DIO ....

F Wink Wink
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
mtt_87



Registrato: 12/05/09 11:02
Messaggi: 470
Residenza: Albino (BG)

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Al Longo siamo già andati... il fatto è che il Benigni partecipa alla manifestazione "Fungolandia"... e sai meglio di me cosa vuol dire!!!

GNAM GNAM...

Cmq la Valle dei Vitelli da dove si prende?? difficoltà?? tempo di percorrenza??
_________________
MARIO MERELLI � sempre con noi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

mtt_87 ha scritto:
Al Longo siamo già andati... il fatto è che il Benigni partecipa alla manifestazione "Fungolandia"... e sai meglio di me cosa vuol dire!!!

GNAM GNAM...

Cmq la Valle dei Vitelli da dove si prende?? difficoltà?? tempo di percorrenza??


al bivio del pianoro sotto il passo salmurano prendi a s inistra x la bocca di trona....però anche li i pendii sono un po' ripidi...x me ti conviene valutare in loco Wink

ma non fai prima ad andar con un socio???
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Peggy



Registrato: 11/11/08 12:41
Messaggi: 1148
Residenza: Cologno al Serio-BG-

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
mtt_87 ha scritto:
Al Longo siamo già andati... il fatto è che il Benigni partecipa alla manifestazione "Fungolandia"... e sai meglio di me cosa vuol dire!!!

GNAM GNAM...

Cmq la Valle dei Vitelli da dove si prende?? difficoltà?? tempo di percorrenza??


ma non fai prima ad andar con un socio???


Ma se ha detto che vuole fare un'uscita con la morosa, vuoi mettere Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peggy ha scritto:
Ares88 ha scritto:
mtt_87 ha scritto:
Al Longo siamo già andati... il fatto è che il Benigni partecipa alla manifestazione "Fungolandia"... e sai meglio di me cosa vuol dire!!!

GNAM GNAM...

Cmq la Valle dei Vitelli da dove si prende?? difficoltà?? tempo di percorrenza??


ma non fai prima ad andar con un socio???


Ma se ha detto che vuole fare un'uscita con la morosa, vuoi mettere Laughing


grazie ma se io dovessi andare con una ragazza e voglio un ambiente montano vado ai prati parini...che c'è amche l'erbetta bella morbida...se poi la ragazza ha problemi con sentieri un po' pendenti, prati ripidi ecc me ne vado in auto al passo presolana, due passi in abetaia e TAAAAC....tutto a posto!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci son stato 20 giorni fa con i miei partendo dalla curva Sciocc sulla strada che da Cusio sale ai piani dell'Avaro.

Mia madre non va in montagna praticamente mai, tuttavia siamo arrivati a destinazione. Non ci sono difficoltà particolari però il canalino che ha citato Ares può mettere in agitazione chi non è abituato e pure il sentiero dei Vitelli può diventare un inferno per chi detesta le discese un pochino ripide, con sassi e gradini (tutto nella norma per l'escursionista medio cmq) e ancor di più per chi lo farebbe di corsa e invece deve scendere a rallentatore. Rolling Eyes
Viste le tue premesse mi sento di sconsigliarti la salita puntando piuttosto a un rifugio Grassi da Valtorta (ma chiedo conferma ad altri), Gherardi o Dordona da Foppolo. O magari un giretto in zona piani dell'Avaro con discesa e mangiata poi al rifugio.

Inserisco 4 foto:

La prima parte del sentiero è comoda e poco pendente. Si passa da una malga che fa ottimo Bitto


Sul canalino incirminato


Il rifugio


Incontri tutt'altro che inusuali sul sentiero dei Vitelli

_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
panurge



Registrato: 22/02/07 23:28
Messaggi: 45
Residenza: Bassa (bergamasca)

MessaggioInviato: Mer Set 08, 2010 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ci sono andato coi bambini e la moglie l'anno scorso(7 e 8 anni). Il rifugio è veramente adorabile, il sentiero non è nè lungo nè difficile. Secondo me puoi andare tranquillo, solita attenzione da montanga.

Ares88 ha scritto:
...che c'è amche l'erbetta bella morbida...



...dietro al rifugio l'erbetta morbida non manca... Very Happy
_________________
Il cielo è sempre più blù! (Rino Gaetano)
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola



Registrato: 13/02/07 19:44
Messaggi: 105
Residenza: Val Seriana (BG)

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono salita al Benigni sabato proprio per fungolandia dalla curva Sciocc. Il mio bambino di quattro anni ha camminato senza problemi anche nel canalino; però, per una persona poco allenata forse è un po' difficile. Mi spiego meglio: la maggior parte del sentiero è poco pendente (a parte un piccolo tratto) e lungaaaaa. Poi, quando le gambe magari sono un po' stanche, c'è il canalino con tutti i gradinoni su cui fai la maggior parte del dislivello.
Se vuoi un'alternativa, oltre alle proposte già postate, ti consiglio di salire ai Piani dell'Avaro in macchina (si mangiano anche li i funghi) e fare un giro partendo da li.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink al mare, proprio no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ares88



Registrato: 13/02/07 23:34
Messaggi: 1793
Residenza: Verdello (bg)

MessaggioInviato: Gio Set 09, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

panurge ha scritto:
Io ci sono andato coi bambini e la moglie l'anno scorso(7 e 8 anni). Il rifugio è veramente adorabile, il sentiero non è nè lungo nè difficile. Secondo me puoi andare tranquillo, solita attenzione da montanga.

Ares88 ha scritto:
...che c'è amche l'erbetta bella morbida...



...dietro al rifugio l'erbetta morbida non manca... Very Happy


mah....è erbaccia isiga finta...sotto ci stanno i sassi!!! Laughing
_________________
----la vera gioia � austera
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati