Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcaun91
|
Inviato: Mar Set 07, 2010 8:40 am Oggetto: Pizzo Bernina |
|
|
Qualcuno potrebbe dirmi come sono le condizioni della normale al Pizzo Bernina???e poi ho sentito che per la discesa si potrebbe fare qualche doppia...in tal caso la corda da 20mt basta o bisogna portare una mezza da 60mt??? _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|
Top |
|
 |
Ares88
Registrato: 13/02/07 23:34 Messaggi: 1793 Residenza: Verdello (bg)
|
Inviato: Mar Set 07, 2010 9:05 am Oggetto: |
|
|
ho idea che tra oggi e domani butterà un bel po' di neve..le roccette sotto p.ta perrucchetti saranno belle impiastrate e il traverso sulla ovest x aggirarle non so come lo troverai..
F _________________ ----la vera gioia � austera |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Set 07, 2010 3:00 pm Oggetto: Re: Pizzo Bernina |
|
|
Arcaun91 ha scritto: | Qualcuno potrebbe dirmi come sono le condizioni della normale al Pizzo Bernina???e poi ho sentito che per la discesa si potrebbe fare qualche doppia...in tal caso la corda da 20mt basta o bisogna portare una mezza da 60mt??? |
Dipende dal giorno!
Se vai in una giornata affollata, è meglio avere le corde per le doppie lunghe, che ti consentono di tagliar fuori la gente che sale e non perdere troppo tempo in discesa. Una infrasettimanale (vietatissima dal regolamento) o we con rifugi chiusi (meglio) ti consentono di non avere problemi, ed in questo caso se vuoi fare un paio di doppie, ti basta la mezza da 30. Fare le doppie non è strettamente indispensabile, ma la corda ovviamente va' portata comunque... _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
|