Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
l_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Set 12, 2010 8:27 pm Oggetto: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) |
|
|
Tranquilli , questa volta l GPS c
Allora , se qualcuno ha resistito alla tentazione di chiudere subito la pagina descrivo questo giretto in val Malenco .
Giro che , fortunatamente aggiungerei , all'ultimo momento su decisione del Maurino , detto il Fortissimo ; accorceremo e cambieremo .
Si parte dal solito parcheggio di Lanzada , nelle intenzioni si sarebbe dovuti partire da Sondrio , per raggiungere Campagneda fino alla
deviazione per il Rifugio Zoia .
Per farla breve , dai quasi 1000 mt di Lanzada si pedala abbastanza agevolmente fino agli oltre 2100 mt della deviazione ; i km sono all'incirca unsailteilcazz.....
Al primo punto di sosta Danilo mostra l'ultimo suo acquisto , alle spalle i gioelli locali
Il sentiero dello Zoia una di quelle cosette da provare .............. nonostante sia corto bene prepararsi a una mezz'oretta del terrore
Estremamente difficile , fisico e , vista la stagione gi bello umidiccio .....
Basta guardare la faccia del Maurino , detto il Fortissimo ; in questo che uno dei pezzi facili di raccordo con quelli
P.S. Lui se lo sparer quasi tutto ....... Loro appena appena un p di meno ...... E io calco
P.P.S. Se non si nota ello oggi si presentato con il mostro doppia piastra
Quasi alla fine , tornante vista .......... diga .
Giunti a Campo Moro attraverseremo la diga dirigendoci (in discesa) verso l'alpe Foppa dove andremo a prendere la mulattiera che scende a Franscia .
Mulattiera che , come da propositi espressi nel report di Domenica scorsa ; 'ottimo' report
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=8735
riusciamo ad unire ad una gita un'attimino pi umana ..................
Verso l'alpe Foppa .
Non male n ...........
Giunti a Franscia , finalmente riusciamo a fare la risalitina che consente di scendere il sentiero che evita il tratto con le gallerie .
Sentiero mooooolto meno impegnativo dei due precedenti , seguendolo si arriva a Vetto frazione di Lanzada .
L'idea originale , mi ripeto : fortuna vuole che il Maurino , detto il Fortissimo abbia proposto e , fatto approvare alcuni cambiamenti era di risalire fino alla Bosio per poi scendere fino a Sondrio
Invece risaliremo 'solo' fino ai 1614 mt dell'alpe Lago , solo ?
Certo , non una delle ultime 'follie' che ci siamo sparati ma ; dovere ripartire con quei carrettoni , dopo discese di quel tipo , risulter una cosa assai dura .
In prossimit dell'alpe Lago la strada si divide , l'altra va verso i 1756 mt dell'alpe Giumellino ; nostra ultima meta .
Ovviamente essendo FS e non fidandoci delle pi che evidenti indicazioni ; proseguiremo verso l'alpe Lago , tanto non che siamo stanchi ...........
Gli FS al gran completo all'alpe Lago di Chiesa , sarebbe meglio non vantarsi troppo , per
Tratto a spinta che ci depositer bellibelli sulla strada che abbiamo evitato di seguire , tra confusi ricordi trekkingosi e ancora pi confuse idee si aggiunta una mezz'oretta , tanto i ghen .
Traverso molto impegnativo dal Giumellino all'alpe Pirlo e poi riggi , questa volta verso Primolo .
E qu , ennesima discesa incazzatissima ; un video che purtroppo schiaccia come sempre un p troppo la prospettiva .......
Passaggio pi difficile , un'uccellino mi dice che si ritorner a provarlo prima che nevichi ovviamente .......
http://www.youtube.com/watch?v=F1az-kTMLzA
Giunti alla strada che da Primolo scende a Chiesa la seguiremo fino a incrociare questo sentiero gi eccellentemente reportato qu : http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=8327
E video di questo caratteristico passaggio : http://www.youtube.com/watch?v=Jthkt6JZS_4
Anche questo ultimo tratto risulter , alla fine della passeggiata , abbastanza ostrico .
Giunti alla strada asfaltata torniamo , attraversando Chiesa e scalando alcuni risaltini al parcheggio di Lanzada .
Come gi detto fare pi salite risultato essere ben pi duro che farne solo una senza soluzione di continuit .
La continuit e la difficolt delle discese lo rendono come un giro da consigliare caldamente
Chi viene ?????
ciao . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Set 12, 2010 10:54 pm Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) |
|
|
l_volpe ha scritto: |
Chi viene ????? |
Io io io
Da uno a dieci quanto "figata" la prima discesa ?????
Ciao. _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Set 12, 2010 11:01 pm Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | l_volpe ha scritto: |
Chi viene ????? |
Io io io
Da uno a dieci quanto "figata" la prima discesa ?????
Ciao. |
http://www.youtube.com/watch?v=j1fj_hOLz7o  _________________ quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato. |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 5:50 am Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: | l_volpe ha scritto: |
Chi viene ????? |
Io io io
|
Devo riprendere a fare qualche bel girone pure io... appena ho fatto sistemare la forca.
(e forse la sistemo DEFINITIVAMENTE...) _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 8:38 am Oggetto: |
|
|
per fortuna non sono venuto anch'io!!  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 10:59 am Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) |
|
|
admarc2 ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: | l_volpe ha scritto: |
Chi viene ????? |
Io io io
|
Devo riprendere a fare qualche bel girone pure io... appena ho fatto sistemare la forca.
(e forse la sistemo DEFINITIVAMENTE...) |
mah!.... oramai ti vedo meglio sulla roccia...
iurifrenk ha scritto: |
per fortuna non sono venuto anch'io!! |
te lo saresti bevuto quel "sentierino" da signorine....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 11:03 am Oggetto: Re: DiscesaMania Malenca ;-) :-)))) |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: |
mah!.... oramai ti vedo meglio sulla roccia...
|
Si vede, che non mi hai visto!!!
(o che sei orbo del tutto...) _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
lorenzo71
|
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Non ci crede pi nessuno che venite s
al limite a sciare ............ sullo Scalino perch le gitarelle meno gettonate oppure a al passo di Campagneda
Tanto a breve si cala noi verso le pianure
@Ermes : Diciamo che in questa stagione estiva gli Hors Categorie
ovviamente in discesa non sono mancati .
Elenco i mie personalissimi Hors Categorie 2010 : Zoia , Scerscen , Marinelli , Longoni e il breve tratto di Moglia .
Dopo che li avrai affrontati tutti mi darai le tue valutazioni ( ) _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Set 13, 2010 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Elenco i mie personalissimi Hors Categorie 2010 : Zoia , Scerscen , Marinelli , Longoni e il breve tratto di Moglia .
Dopo che li avrai affrontati tutti mi darai le tue valutazioni ( ) |
E sticazzi.... hai capito perch non si viene nelle gelide lande del nord? Io dalle Apuane che non faccio una discesa degna di questo nome. Sto attendendo notizie per sistemare il mio ammo, e forse, anzi, senza forse, anch'io lo sistemo definitivamente, cambiando ancora la geometria della Neon.
Quando venite?  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Mar Set 14, 2010 11:52 am Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ............... Sto attendendo notizie per sistemare il mio ammo, e forse, anzi, senza forse, anch'io lo sistemo definitivamente, cambiando ancora la geometria della Neon.
Quando venite?  |
Ecco , bello che dicevi che non ti saresti mai fatto tirare dentro in tutte quelle storie l ............... e per fortuna
Dipende dalla vendemmia e , dal meteo ................
Per se scalate potrei aggregarmi anche io che qu non mi si inc , che qu non ho nessuno con cui andare ........ _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Set 14, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Ecco , bello che dicevi che non ti saresti mai fatto tirare dentro in tutte quelle storie l ............... e per fortuna
Dipende dalla vendemmia e , dal meteo ................
Per se scalate potrei aggregarmi anche io che qu non mi si inc , che qu non ho nessuno con cui andare ........ |
C' poco da farsi tirar dentro.... con l'ammo in queste condizioni riesco a pedalare 10 minuti in salita, poi mi strino le gambette
gi che lo sostituisco perch non tentare con un 160
Tu scali troppo forte per i miei gusti, ma se ti va di parancarmi fai pure  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Mar Set 14, 2010 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | ..................
Tu scali troppo forte per i miei gusti, ma se ti va di parancarmi fai pure  |
Dalla rotondit dei miei attuali 76.6 kg non saprei chi paranca chi ...............
Per se ci si organizza per una cosa a met strada , tipo quello l sopra Lecco (come cazz si chiama ) io c .
Oh , per ; non una di quelle vie super affollate n .............
Tanto ci sono i fittoni , andiamo a testarli ............
X te un 200 a molla penso sia il giusto compromesso  _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
|
Inviato: Mar Set 14, 2010 9:21 pm Oggetto: |
|
|
l_volpe ha scritto: | Non ci crede pi nessuno che venite s
al limite a sciare ............ sullo Scalino perch le gitarelle meno gettonate oppure a al passo di Campagneda
Tanto a breve si cala noi verso le pianure
@Ermes : Diciamo che in questa stagione estiva gli Hors Categorie
ovviamente in discesa non sono mancati .
Dopo che li avrai affrontati tutti mi darai le tue valutazioni ( ) |
Come gi postato QUI, domenica avrei voluto essere dei Vostri, ma la meteo credo mi stia remando contro....
Penso comunque che la stagione non sia ancora finita ...quindi
Zoia, Scerscen, Marinelli..... eccccc scegli tu, io mi aggrego
se fai un sabato pero'.... _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
|