Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 2:11 pm Oggetto: Devo cambiare giacca!!! |
|
|
Purtroppo, è un po' che me lo dico... la mia giacca della Montura, ormai è alle cozze!!!
Comprata nel 2003, mi ha riparato dal gelo, dal vento, dall'acqua, neve, ha impastato con me il cemento del rifugio, buttato impregnante sulle perline esterne, s'è macchiata del silicone del tetto, s'è strappata sulle rocce aguzze e s'è consumata sul ruvido calcare... E' passata pure dai lavaggi della mamma!!!!
Insomma, dopo anni di onorato servizio, calcolando che si stà sbrindellando, passa acqua dalle maniche e, in vista della trasferta boliviana all'Illimani, pensavo di cambiarla...
Ero decisissimo a comprarne una identica... mi fiondo all'"Alp-Station" di Dolzago e chiedo:" voglio QUESTA giacca!" Mostrando al Jerry la mia gloriosa giacca, rossa (trasformata in rosino dal tempo).
Mi guarda e si mette a ridere!!! Mi dice che è superata, ora ci sono i nuovi modelli, più tecnici, più alla moda, più... ... ...
Praticamente, la mia giacca l'hanno già mandata in pensione!!!!!
Il problema, ora, è uno: Che giacca prendere?!
Ai tempi l'avevo acquistata basandomi su alcune mie fisime, a cui non voglio rinunciare:
- La giacca deve essere impermeabile (e che novità!!)
- Deve essere traspirante ed avere aperture (tipo quelle ascellari) per rinfrescarsi, se necessario
- Deve avere la ZIP con l'apertura sia dall'alto che dal basso (è comodissima con l'imbrago!)
- Deve avere la fascia elastica interna attorno alla vita, per evitare di far entrare la neve, quando cado con gli sci!!!
- Deve avere il cappuccio (se è impermeabile senza cappuccio a che serve?!)
- Se costa poco è meglio!!!
Devo prenderla entro fine settembre, quindi, c'è spazio per la discussione!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
odiovolare
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Giacca superata, be se si vuole tenere il ritmo montura bisognerebbe cambiare la giacca due volte l'anno per stare alla moda.
non voglio far polemica ma certaente una giacca identica alla tua che duri in modo cosi egregio e soddisfacente visto che ti sei trovato bene sarà difficile da trovare ho notato che negli ultimi anni è si progredita la tecnologia anche nelle giacche ma è diminuita di molto la durata anch'io ero nel tuo stesso prblema avevo una gloriosa giacca salewa del 2000 sembrava indistruttibile poi un volo e si è rotta be sostituita con un altra praticamente dopo due anni scarsi devo dire che è messa peggio di auella che avevo distrutto che aveva ormai 8 anni.
Consiglio cerca cerca, non ti fermare la primo prezzo, i negozi hanno ricarichi astronomici, magari cerca anche ultime teglie e sopratutto se non vuoi seguire l'ultimas moda vedra i che troverai.
Comuqnue ricordati la cosa che distrugge di più una giacca impermeabile nei vari materiali sono i lavaggi sopratutto se fatti in lavatrice..!!!!!
I punti da te indicati sono fondamentali....!!!!!
Che modello era la tua giacca della montura? |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Il modello ce l'ho ancora anche io.... lo uso davvero poco in quanto , secondo me, la fodera interna non dovrebbe appartenere ad un guscio. Per il resto era una buona giacca, l'ho usata per fare un sia cascate che scialpinismo ma non la ricomprerei assolutamente: ormai i materiali softshell offrono comfort e calore, la giacca deve servire solo da guscio in caso di condizioni particolarmente sfavorevoli. A dire il vero non ho visto sul mercato modelli che mi piacciono partyicolarmente.... ma magari al momento non li ricordo e basta. Se il cervello riprende a funzionare te li segnalo  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
al giorno d'oggi van tutte bene
mi raccomando un accostamento carino tòne sur tòne con braghe zaino scarponi
non facciamo i caiani rossi e blu
il verde acido sta passando occhio che tra poco diventa caiano anche lui
piuttosto prevedo un ritorno degli arancioni, specialmente albicocca / becco d'oca/ pastello |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | al giorno d'oggi van tutte bene
mi raccomando un accostamento carino tòne sur tòne con braghe zaino scarponi
non facciamo i caiani rossi e blu
il verde acido sta passando occhio che tra poco diventa caiano anche lui
piuttosto prevedo un ritorno degli arancioni, specialmente albicocca / becco d'oca/ pastello |
e che... ti sei dato alla moda???  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Lug 26, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | non facciamo i caiani rossi e blu
|
Conferma che sono caiano inside
Albicocca??? Becco d'oca??? Ma che è un menù ???  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 11:55 am Oggetto: |
|
|
Ma sù!!! cavissimi, è ova di finive con quegli ovvibili accostamenti da omaccioni vudi, tvasandati e poco lavati!
Se andiamo tva i monti pev il piaceve delle cose belle, vicovdiamoci di non vovinave tutto con quell' ovvenda scodella di plastica vossa, l' aquilotto azzuvvo e il pigiama in Tevinda blu. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 11:56 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ma che è un menù ???  |
ma perchè, tu mangi ancora i pastelli? |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 12:13 pm Oggetto: |
|
|
odiovolare ha scritto: | Che modello era la tua giacca della montura? |
Era la "Montura Guide", però il 1° modello: ora, in commercio, c'è la "Guide 3", che, come dicevo, non ha tutte le cose che ho elencato!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
odiovolare
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 1:13 pm Oggetto: |
|
|
l'anno scorso l'avevo vista in un negozietto a livigno, se non ricordo male due taglie rimaste M e L entrambe color giallo |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo rapporto qualità/prezzo:
www.grandegrimpe.it
Se hai il pile di on-ice conosci da te la bontà dei prodotti
(tra l'altro ci sono dei colorini pastello niente male, io ce l'ho azzurra, così il guidoval è contento ) _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 8:17 pm Oggetto: |
|
|
vaquerito ha scritto: | Ottimo rapporto qualità/prezzo:
www.grandegrimpe.it
(tra l'altro ci sono dei colorini pastello niente male, io ce l'ho azzurra, così il guidoval è contento ) |
Beh! In effetti, l'avrei preso in considerazione (anche visto il bellissimo pile on-ice!), ma... dove li trovo i capi in questione?! Solo a Nembro?! Non è proprio comodo x me, ma, magari, un giretto, si può fare!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 8:32 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | vaquerito ha scritto: | Ottimo rapporto qualità/prezzo:
www.grandegrimpe.it
(tra l'altro ci sono dei colorini pastello niente male, io ce l'ho azzurra, così il guidoval è contento ) |
Beh! In effetti, l'avrei preso in considerazione (anche visto il bellissimo pile on-ice!), ma... dove li trovo i capi in questione?! Solo a Nembro?! Non è proprio comodo x me, ma, magari, un giretto, si può fare!!! |
In effetti lo Spira potrebbe assumere Ares per le consegne a domicilio in tutto il nord italia  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che il colore non è per niente male ...
guidoval ha scritto: | non facciamo i caiani rossi e blu
|
Ma i caiani non sono mica quelli Monturati????
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Lug 27, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Ma i caiani non sono mica quelli Monturati????
|
No. I monturati sono quelli "o sponsorizzati, o sfigati" (il copyright non è mio).
( QUINDI ...)
Piuttosto prendi nota dell'accostamento con le paperette dei bastoncini, caianastro rosso & blu.
Dov'eravamo? |
|
Top |
|
 |
|