Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Devo cambiare giacca!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 2:11 pm    Oggetto: Devo cambiare giacca!!! Rispondi citando

Purtroppo, è un po' che me lo dico... la mia giacca della Montura, ormai è alle cozze!!!

Comprata nel 2003, mi ha riparato dal gelo, dal vento, dall'acqua, neve, ha impastato con me il cemento del rifugio, buttato impregnante sulle perline esterne, s'è macchiata del silicone del tetto, s'è strappata sulle rocce aguzze e s'è consumata sul ruvido calcare... E' passata pure dai lavaggi della mamma!!!! Rolling Eyes Shocked

Insomma, dopo anni di onorato servizio, calcolando che si stà sbrindellando, passa acqua dalle maniche e, in vista della trasferta boliviana all'Illimani, pensavo di cambiarla...

Ero decisissimo a comprarne una identica... mi fiondo all'"Alp-Station" di Dolzago e chiedo:" voglio QUESTA giacca!" Mostrando al Jerry la mia gloriosa giacca, rossa (trasformata in rosino dal tempo).
Mi guarda e si mette a ridere!!! Mi dice che è superata, ora ci sono i nuovi modelli, più tecnici, più alla moda, più... ... ...

Praticamente, la mia giacca l'hanno già mandata in pensione!!!!!
Il problema, ora, è uno: Che giacca prendere?!

Ai tempi l'avevo acquistata basandomi su alcune mie fisime, a cui non voglio rinunciare:

- La giacca deve essere impermeabile (e che novità!!)
- Deve essere traspirante ed avere aperture (tipo quelle ascellari) per rinfrescarsi, se necessario
- Deve avere la ZIP con l'apertura sia dall'alto che dal basso (è comodissima con l'imbrago!)
- Deve avere la fascia elastica interna attorno alla vita, per evitare di far entrare la neve, quando cado con gli sci!!! Wink
- Deve avere il cappuccio (se è impermeabile senza cappuccio a che serve?!)
- Se costa poco è meglio!!! Rolling Eyes Wink

Devo prenderla entro fine settembre, quindi, c'è spazio per la discussione!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
odiovolare

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacca superata, be se si vuole tenere il ritmo montura bisognerebbe cambiare la giacca due volte l'anno per stare alla moda.
non voglio far polemica ma certaente una giacca identica alla tua che duri in modo cosi egregio e soddisfacente visto che ti sei trovato bene sarà difficile da trovare ho notato che negli ultimi anni è si progredita la tecnologia anche nelle giacche ma è diminuita di molto la durata anch'io ero nel tuo stesso prblema avevo una gloriosa giacca salewa del 2000 sembrava indistruttibile poi un volo e si è rotta be sostituita con un altra praticamente dopo due anni scarsi devo dire che è messa peggio di auella che avevo distrutto che aveva ormai 8 anni.
Consiglio cerca cerca, non ti fermare la primo prezzo, i negozi hanno ricarichi astronomici, magari cerca anche ultime teglie e sopratutto se non vuoi seguire l'ultimas moda vedra i che troverai.
Comuqnue ricordati la cosa che distrugge di più una giacca impermeabile nei vari materiali sono i lavaggi sopratutto se fatti in lavatrice..!!!!!

I punti da te indicati sono fondamentali....!!!!!
Che modello era la tua giacca della montura?
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il modello ce l'ho ancora anche io.... lo uso davvero poco in quanto , secondo me, la fodera interna non dovrebbe appartenere ad un guscio. Per il resto era una buona giacca, l'ho usata per fare un sia cascate che scialpinismo ma non la ricomprerei assolutamente: ormai i materiali softshell offrono comfort e calore, la giacca deve servire solo da guscio in caso di condizioni particolarmente sfavorevoli. A dire il vero non ho visto sul mercato modelli che mi piacciono partyicolarmente.... ma magari al momento non li ricordo e basta. Se il cervello riprende a funzionare te li segnalo Laughing
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

al giorno d'oggi van tutte bene

mi raccomando un accostamento carino tòne sur tòne con braghe zaino scarponi
non facciamo i caiani rossi e blu Evil or Very Mad
il verde acido sta passando Rolling Eyes occhio che tra poco diventa caiano anche lui
piuttosto prevedo un ritorno degli arancioni, specialmente albicocca / becco d'oca/ pastello
dany.1982

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
al giorno d'oggi van tutte bene

mi raccomando un accostamento carino tòne sur tòne con braghe zaino scarponi
il verde acido sta passando Rolling Eyes occhio che tra poco diventa caiano anche lui
piuttosto prevedo un ritorno degli arancioni, specialmente albicocca / becco d'oca/ pastello

e che... ti sei dato alla moda??? Shocked Rolling Eyes
leo

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:

Conferma che sono caiano inside Cool Cool

Albicocca??? Becco d'oca??? Ma che è un menù ??? Laughing Laughing
guidoval

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma sù!!! Razz cavissimi, è ova di finive con quegli ovvibili accostamenti da omaccioni vudi, tvasandati e poco lavati!
Se andiamo tva i monti pev il piaceve delle cose belle, vicovdiamoci di non vovinave tutto con quell' ovvenda scodella di plastica vossa, l' aquilotto azzuvvo e Rolling Eyes il pigiama in Tevinda blu.
guidoval

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Ma che è un menù ??? Laughing Laughing

ma perchè, tu mangi ancora i pastelli?
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

odiovolare ha scritto:
Che modello era la tua giacca della montura?

Era la "Montura Guide", però il 1° modello: ora, in commercio, c'è la "Guide 3", che, come dicevo, non ha tutte le cose che ho elencato!!!
odiovolare

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'anno scorso l'avevo vista in un negozietto a livigno, se non ricordo male due taglie rimaste M e L entrambe color giallo
vaquerito

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo rapporto qualità/prezzo:

www.grandegrimpe.it

Se hai il pile di on-ice conosci da te la bontà dei prodotti

(tra l'altro ci sono dei colorini pastello niente male, io ce l'ho azzurra, così il guidoval è contento Wink )
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

vaquerito ha scritto:

www.grandegrimpe.it

(tra l'altro ci sono dei colorini pastello niente male, io ce l'ho azzurra, così il guidoval è contento Wink )

Beh! In effetti, l'avrei preso in considerazione (anche visto il bellissimo pile on-ice!), ma... dove li trovo i capi in questione?! Solo a Nembro?! Non è proprio comodo x me, ma, magari, un giretto, si può fare!!!
leo

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
vaquerito ha scritto:

www.grandegrimpe.it

Beh! In effetti, l'avrei preso in considerazione (anche visto il bellissimo pile on-ice!), ma... dove li trovo i capi in questione?! Solo a Nembro?! Non è proprio comodo x me, ma, magari, un giretto, si può fare!!!

In effetti lo Spira potrebbe assumere Ares per le consegne a domicilio in tutto il nord italia Wink
leo

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che il colore non è per niente male ... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

guidoval ha scritto:

Ma i caiani non sono mica quelli Monturati???? Mr. Green Mr. Green

guidoval

MessaggioInviato: Mar Lug 27, 2010 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Ma i caiani non sono mica quelli Monturati???? Mr. Green Mr. Green

No. I monturati sono quelli "o sponsorizzati, o sfigati" (il copyright non è mio).

( Idea QUINDI Question Question Question ...)

Piuttosto prendi nota dell'accostamento con le paperette dei bastoncini, caianastro Wink rosso & blu.
Dov'eravamo?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: